Banner alto

Banner alto

Bellagio Skyrace: cast stellare alla finale delle Skyrunner Italy Series

Condividi su:

«Grandioso quello che siamo riusciti a fare in pochi anni. La corsa al pettorale è stata frenetica, segno che la Bellagio Skyrace piace davvero a tutti», questi i commenti dalla cabina di regia in attesa dell’evento in programma sul lago di Como domenica 23 ottobre.

bellagio_skyrace_2015_ph_credit_organizzazione-5

bellagio skyrace fra i colori autunnali dei boschi che sovrastano il lago di como

Almeno 650 atleti iscritti alle gare sul Lago di Como: circa 450 alla prova regina, ovvero la Bellagio Skyrace di 27 km, e circa 200 nella prova corta, per un totale sulle due distanze di almeno 650 atleti. Non solo adulti: l’intenzione è di portare almeno un centinaio di bambini aspiranti skyrunner a correre nel parco di Villa Melzi.

Un cast stellare lotterà per le prime posizioni della classifica nella prova finale delle Skyrunner Italy Series. Dalla Romania Denisa Dragomir e Ingrid Mutter (Valetudo), dalla Danimarca Katrine Villumsen (Dynafit). Villumsen e Dragomir si sfideranno anche per il titolo finale delle Italy Series. Questa la classifica provvisoria della challenge al femminile e relativo punteggio: Katrine Vilumsen – 154, Denisa Dragomir – 100, Paula Cabrerizo – 100. In gara anche la regina dello scialpinismo Francesca Rossi.

In ambito maschile Daniel Antonioli, vincitore della prima edizione della Bellagio Skyrace e di nuovo sul podio lo scorso anno dovrà vedersela con Gyorgy Szabolcs (Romania – Valetudo) per il quale invece Bellagio rappresenta un percorso inesplorato. Il friulano del team Crazy Tadei Pivk ha confermato di ambire al bis. Il giovane svizzero Roberto De Lorenzi veste i colori di casa della Nsc Bellagio Sky Team ormai da due anni e sta attraversando un periodo di grande forma: «Se tutto va bene – dicono dalla squadra – è corsa per il podio in mezzo ai grandi dello skyrunning».

Il premanese Mattia Gianola sta scalzando molti specialisti di esperienza: a Bellagio non si risparmierà, anche perché si giocherà la classifica delle Skyrunner Italy Series. Attualmente Gianola è in testa con 212 punti seguito da Tadei Pivk (178) e Christian Varesco (166). Anche quest’ultimo è pronto a stupire, in questa entusiasmante finale… fra lago e cielo.

EB