fbpx
giovedì, Febbraio 22, 2024

Bellagio Skyrace: il 29 ottobre scatta la nona edizione

Riparte il conto alla rovescia per la Bellagio Skyrace. L’Nsc Bellagio Sky Team lavora alla nona edizione della bella gara sul Lago di Como, finalissima di Coppa Italia.

Bellagio Skyrace 2022 Simukeka Bonaldi
Bellagio Skyrace | Lago di Como | photo credit Davide Ferrari

La nona edizione della Bellagio Skyrace è fissata in calendario per domenica 29 ottobre 2023. Una data da cerchiare in rosso sull’agenda in quanto appuntamento imperdibile della stagione podistica autunnale. Il percorso di 28 km di sviluppo e 1850 m di dislivello positivo raggiunge il monte San Primo e il Nuvolone nonché alcune frazioni sparse sul fianco della montagna. Partenza e arrivo invece, come al solito, sono poste in riva al lago di Como.

La federazione italiana di Skyrunning – Fisky – ha riconfermato la Bellagio Skyrace prestigiosa sede dell’ultima tappa del circuito di Coppa Italia. Si prevede dunque che ci siano ai nastri di partenza i migliori atleti del panorama nazionale, pronti a contendersi la finalissima e il podio della classifica generale.

Là dove il lago si divide nei due rami tipici di Lecco e Como sorge Bellagio, centro lacustre di fama mondiale e rara bellezza. Dalle rive luminose del lago, ai vicoli dal sapore antico, fino alle montagne sovrastanti per poi attraversare rigogliosi giardini, la Bellagio Skyrace si svolge fra i sentieri e le mulattiere di questo territorio. Una location spettacolare che attrae runner da tutto il globo.

Appuntamento a quest’autunno, cominciando a prepararsi fin da ora.

RELATED ARTICLES

Most Popular