Banner alto

Banner alto

Bergamo: le info pre gara sulla Mezza Maratona dei Mille

Condividi su:

Tutte le info utili per i milleduecento runner iscritti alla Mezza Maratona di Bergamo in programma domenica 25 settembre: segreteria, come arrivare, navetta, partenze etc.

Mezza_Maratona_Bergamo_2015_2_partenza_photocredit_Marco_Quaranta

Mezza Maratona di Bergamo Città dei Mille – ph. Marco Quaranta

SEGRETERIA
La segreteria sarà aperta nella zona expo lungo il Sentierone per il ritiro pettorali e le iscrizioni (per la Mezza Maratona fino ad esaurimento pettorali) dalle ore 14:00 alle 18:00 di sabato 24 settembre 2016. Domenica 25 settembre ritiro pettorali (no iscrizioni!) dalle 7:00 fino all’inizio della gara. Si ricorda di portare con se tutta la documentazione richiesta per il ritiro del pettorale.

PER CHI ARRIVA A BERGAMO…
In AUTO: in città ci sono vari parcheggi, il più vicino all’uscita dall’autostrada è il parcheggio Malpensata, in Via Giovanni Carnovali, libero e gratuito. Da qui partiranno delle navette per raggiungere la partenza. Il centro città sarà interdetto al traffico per lo svolgimento della gara, così come Città Alta. In TRENO o in PULLMAN: la stazione dei treni e dei pullman di Bergamo dista 400 metri dall’area EXPO, ed è facilmente raggiungibile a piedi.

SERVIZIO NAVETTA
• Servizio navetta gratuito dal parcheggio della Malpensata (Via Carnovali, Bergamo) al Sentierone (zona expo/arrivo e partenza 10 chilometri) dalle 7:00 alle 8:30.
• Servizio navetta gratuito dal Sentierone a Colle Aperto (partenza mezza maratona e staffetta) dalle 8:15 alle 9:00.
• Servizio navetta gratuito dal Sentierone al parcheggio della Malpensata dalle 11:30 alle 13:00.
• Servizio navetta dalle 8:00 con la storica funicolare di Bergamo (gratuito presentando il pettorale) con stazione a valle lungo il viale Vittorio Emanuele II a 300 metri dalla zona EXPO e arrivo in Città Alta in Piazza Mercato delle Scarpe. Da qui si raggiunge Colle Aperto proseguendo a piedi per circa 750 metri, attraversando Piazza Vecchia e la Cittadella.

PARTENZA GARE
La Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” partirà domenica 25 settembre ore 9:45 da Largo Colle Aperto (Città Alta). La 10 dei Mille partirà domenica mattina alle 9:15 dalla zona di arrivo delle tre gare, vicino al Sentierone.

STAFFETTA 3×7
La staffetta della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” partirà in coda alla Mezza Maratona da Colle Aperto (Città Alta) dalle 9:45. Il secondo e terzo frazionista dovranno portarsi autonomamente nella propria zona cambio. Le zone cambio delle staffette sono posizionate in Largo Barozzi (ex Ospedali Riuniti) e in Piazza della Libertà. Suggeriamo che il primo frazionista consegni il proprio zainetto con una maglietta di ricambio al secondo frazionista, così al termine dei 7 chilometri trova con i propri effetti personali nell’area cambio. La stessa cosa la suggeriamo tra il secondo e terzo frazionista.

DEPOSITO BORSE
Il servizio di deposito borse gratuito si trova in zona expo sul Sentierone. Il numero adesivo all’interno del pacco gara deve essere posizionato sulla propria borsa, e il ritiro avverrà mostrando il pettorale.

DOCCE
Spogliatoi e docce saranno a disposizione degli atleti domenica 25 settembre 2016 presso il Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù, Via Torquato Tasso 18 (Bergamo) a 200 metri dall’area EXPO.

RISTORO
I ristori lungo il percorso sono posizionati ogni 5 km come da regolamento Fidal e saranno disponibili acqua e integratori salini. Il ristoro finale sarà posizionato presso il quadriportico sul Sentierone a 50 metri dall’arrivo.

PREMIAZIONI
Le premiazioni come da Regolamento si terranno a partire dalle 13.00 presso il quadriportico sul Sentierone.

CLASSIFICHE
Le classifiche saranno disponibili al termine della manifestazione sul sito web della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” e sul sito web di OTC.

Per informazioni: www.lamezzadibergamo.it.