Confermato il progetto charity da parte degli organizzatori della mezza maratona di Bergamo. I partecipanti avranno la possibilitĆ di scegliere la loro Onlus preferita per devolvere metĆ della quota dāiscrizione. Riconfermate anche le medaglie, che verranno assegnate a tutti i finisher della gara.
Correre da solo, correre in compagnia e correre per qualcun altro. Gli organizzatori della Mezza Maratona dei Mille āCittĆ di Bergamoā, che vedrĆ la sua seconda edizione domenica 28 settembre, dopo aver mostrato grande sensibilitĆ al tema dellāambiente instaurando una collaborazione con Esosport, sottolineano nuovamente la propria linea āsolidaleā dando la possibilitĆ di correre in una staffetta a tre: si potrĆ cosƬ dividere i 21,097 km della maratonina con altri due amici, devolvendo il 50% della quota dāiscrizione della squadra (60 euro) ad una Onlus a propria scelta.
In tempi di āIce Bucket Challengeā lāidea sta raccogliendo consenso da parte del pubblico āattivoā, e con la suddivisione in tre parti del percorso anche i corridori meno allenati possono raccogliere la sfida benefica, selezionando la Onlus preferita.
Ā«Ci sono tantissime organizzazioni no profit che fanno un ottimo lavoro ā ha spiegato Giovanni Bettineschi, leader di Promoeventi Sport ā ci ĆØ sembrato quindi giusto lasciare la possibilitĆ a ciascuna squadra di scegliere quella che preferiscono per devolvere una parte della loro iscrizioneĀ».
Le buone notizie perĆ² non finiscono qui, il comitato organizzatore della Bergamo Half Marathon ha anche confermato per questa seconda edizione la presenza delle medaglie per i finisher: Ā«Ce lāhanno chiesto in molti atleti ā racconta Luca Lamera di Sport & Wellness ā e alla fine abbiamo ceduto, sapendo quanto sia importante ricevere un riconoscimento alla fine di una garaĀ».
Inoltre per molti questa sarĆ una prima volta, e quale ricordo migliore di una medaglia per il completamento di una mezza maratona? NovitĆ importanti per una gara che ha in mente di diventare una classica a livello nazionale per mettere in mostra le bellezze della cittĆ di Bergamo.
Sito web: www.lamezzadibergamo.it
Pagina Facebook: La Mezza di Bergamo
Organizzatori Promoeventi Sport / Sport & Wellness
Record maschile Paul Tiongik (KEN) 01:04:22
Record femminile Eliana Patelli (ITA) 01:17:41
Iscritti ed. 2013 1.296
Classificati ed. 2013 1.072
credit photo: Marco Michelini e Paolo De Nuccio