Banner alto

Banner alto

Bergamo, il 20 dicembre arriva la carica dei Babbi Natale

condividi su:

La data da segnare sul calendario è domenica 20 dicembre 2015, quando la Babbo Running farà tappa a Bergamo, per una seconda edizione della camminata e corsa non competitiva (5 km a ritmo libero) che prevede un percorso tutto nuovo, nel centro della città.

Babbo_Running_2014_Bergamo_photo_credit_organizzazione

Due anni di Babbo Running – Sportpiù, grande traguardo per l’associazione sportiva organizzatrice Italia Runners con l’edizione 2015 della divertente corsa dei Babbi Natale in programma per domenica 20 dicembre: la marcia chiuderà il mini tour di tre edizioni (Como 8/12, Milano 12/12 e Bergamo 20/12) con un nuovo percorso attraverso il centro città che renderà la manifestazione ancora più spettacolare per i runners, ma anche per i passanti e turisti del centro.

La 5 km a ritmo libero in costume da Santa Claus, patrocinata dal Comune di Bergamo, versione italiana ironica e goliardica di innumerevoli corse analoghe in ogni parte del mondo da New York a Londra a Hong Kong, è cresciuta in questi anni oltre ogni aspettativa, coinvolgendo sempre più appassionati di tutte le età (nel 2014 erano superati i 3mila), oltre ad associazioni benefiche, istituzioni e media, fino a diventare un autentico street show, una festa pre-natalizia per l’intera città, sicuramente uno degli eventi più allegri e dinamici del natale Lombardo.

“Vestiti di allegria e colora la città” è sin dal 2010 il claim di questa festa che partirà da Piazza Matteotti domenica 20 dicembre. Il via alla gara, che si snoderà tra le strade del centro, è previsto per le ore 15.00, ma dalle ore 10.30 in Piazza Matteotti sarà attivo il Babbo Village, un’area attrezzata dove si svolgeranno attività ludico-sportive e riscaldamento a cura dei trainers dei centri Sportpiù, shows, dj set, e le associazioni benefiche potranno mostrare le loro attività e a cui verrà devoluta parte delle quote. Sul palco Francesco Nasti speaker di Radio Viva Fm condurrà l’evento in compagnia di vari testimonial e ospiti tra cui l’ormai affezionato Stefano Chiodaroli cabarettista di Zelig.

Babbo_Running_Milano_Natale_2013_credit_photo_organizzazioneSOLIDARIETÀ – Allegria, fitness e benessere, ma anche sensibilizzazione, Babbo Running dà spazio a diverse Onlus coinvolgendo e sostenendo attivamente le seguenti onlus: Costruire integrazione Onlus, Unicef Bergamo, Un Porto per Noi Onlus, Istituto Mario Negri, Associazione Paolo Belli, Diversamente Bergamo Onlus. Babbo Running e i City Angels di Mario Furlan insieme per un grande progetto a favore dei senza tetto. Tutti i partecipanti, ad espressione del più autentico spirito natalizio, potranno donare coperte ed indumenti caldi, per la stagione fredda, a favore delle persone più disagiate.

Dopo l’arrivo si procederà con il defaticamento a cura dei personal trainers dei centri Sportpiù e la consegna di coppe e premi, tra cui premi speciali per i runners con il costume più “stravagante” e divertente. La Babbo Running è un’occasione per vivere l’attesa del Natale all’insegna del dinamismo, assieme agli amici più cari o ai familiari. Un momento di aggregazione per divertirsi e distendere le tante tensioni che caratterizzano il periodo.

L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Italia Runners, leader nella promozione di eventi di corsa a ritmo libero a scopo ludico/solidale, sempre tra sport e intrattenimento, come la Strasingle, la StraWoman, la Fluo Run, Derby Run, la new entry 31Run la marcia di capodanno. Tutti eventi a tema di grande successo che coinvolgono sia atleti preparati che amatori. Il contributo di’iscrizione è di euro 15 e comprende il Kit gara con Bag, Vestito di Santa Claus, Pettorale gara, gadgets offerti dagli sponsor. Ci si può iscrivere online e nei punti ufficiali presenti in tutta Bergamo e provincia.

Tutte le info su www.babborunning.it