Banner alto

Banner alto

Soddisfazione della Bergamo Stars: risultati degli allievi ai campionati italiani di società Finale B

Condividi su:

«È stato un weekend pieno di soddisfazioni e di emozioni. I ragazzi hanno dimostrato grinta e spirito di sacrificio. Hanno onorato la maglia della società, dimostrando carattere e voglia di farcela». Non riesce a trattenere la gioia Jacopo Acerbis, coach degli atleti della Bergamo Stars che lo scorso fine settimana hanno partecipato a San Benedetto del Tronto ai Campionati italiani di società Finale B Adriatico validi per le categorie Allievi/e.

Nonostante la stanchezza di fine stagione, l’agonismo non è mancato e le punte di diamante della società bergamasca hanno comunque brillato e accumulato punti importanti. Tra questi Carlo Poggi, che ha trionfato nei 110hs, strappato l’argento nei 400hs e trascinato al secondo posto la staffetta 4×100. Risultati importanti sono arrivati anche da Gabriele Tosti, oro nel salto triplo, sesto nel salto in lungo e ottimo frazionista nella staffetta. Buone anche le prestazioni di tutti gli atleti chiamati difendere i colori della Bergamo Stars: Simone Perletti, Andrea Capitanio, Jacopo Azzola, Federico Milesi, Hazim Abdeljalil, Igor Stigliano, Daniele Vecchi, Marco Casadoro, Marcello Milesi e Aldo Cogliati.

«Per tutti i ragazzi è stata la prima esperienza in un campionato italiano, una decima pozione che per la Bergamo Stars ha il valore di un oro. Ci abbiamo creduto fino in fondo e siamo riusciti prima a qualificarci e poi a partecipare alla finale con quello spirito di amicizia e passione che ci piace e ci contraddistingue», ha sottolineato Jacopo Acerbis. «Ora ricaricheremo le batterie in vista di una lunga preparazione invernale che speriamo ci porterà a rivivere anche il prossimo anno queste emozioni ma con risultati ancora più esaltanti. Anche se la prima volta non si scorda mai!».