Banner alto

Banner alto

La Bobbio Vertical del 20 novembre chiude il circuito Affari & Sport

Bobbio Vertical 2016, la classica lecchese only-up che chiude il cerchio, valida come quinto e ultimo appuntamento della prima edizione del circuito Sky Vertical griffato Affari & Sport. Save the date: Introbio (Lecco) domenica 20 novembre 2016.

fabio_bazzana_bobbio_vertical_2015

A novembre solitamente è tempo di bilanci per quanto riguarda la stagione mountain running . Dal 2014 questa tendenza è stata invertita dalla Bobbio Vertical, un verticale puro e duro che chiude il cerchio delle attività race e che negli ultimi anni si è ritagliato un posto importante nell’agenda degli appassionati di skyrunning. I numeri parlano chiaro: la Bobbio Vertical ha uno sviluppo 3.9 km per un dislivello di 1070 metri da compiere sulla pista da sci che dall’abitato di Introbio (Lc) conduce in cima all’arrivo degli impianti Itb Piani di Bobbio a quota 1600 metri.

Lo scorso anno, il camoscio orobico Fabio Bazzana fece segnare il record del percorso con un tempo di 37’33”. Per l’edizione 2016 le aspettative sono alte visto anche il successo dello scorso anno. Non mancheranno anche i protagonisti al femminile: la premanese Serena Vittori, specialista dei vertical, atleta del team La Sportiva e vincitrice della scorsa edizione sarà sicuramente ai nastri di partenza e difenderà con i denti il record.

bobbio-certical-bonanomi

La manifestazione è inserita nel palinsesto degli eventi di GustinQuota, un vero e proprio appuntamento targato Itb, che ogni anno porta in quota, grazie anche all’apertura gratuita degli impianti, un numeroso pubblico che potrà così apprezzare i numerosi stand gastronomici e le novità per la stagione invernale 2016. Un motivo in più per venire a tifare gli atleti impegnati sulle tremende pendenze del percorso.

Luca Vassena, presidente di Valsassina Trail e promotore di Bobbio VK: «La macchina organizzativa è già all’opera da tempo per garantire il successo della manifestazione. Nelle passate edizioni abbiamo messo le basi e ora vogliamo consolidarci e offrire sempre di più un progetto professionale. Ringrazio anche per quest’anno gli sponsor che hanno creduto al progetto quali Scott Italia, Carozzi Formaggi, Norda, Affari & Sport, Camp, Racer e Trubes. Senza il loro supporto sarebbe quasi impossibile crescere e credere sempre di più nell’evento. Vi aspettiamo numerosi».

Per info e iscrizioni: www.valsassinatrailrunning.com