fbpx
giovedì, Settembre 29, 2022

Monte Altissimo Vertical Race: primi Pedretti e Muller, donne Meloni e Balzarini

borno monte altissimo vertical race
photo credit P3rsonal | Circolo Fotografico Grandangolo di Vallecamonica

Una gara in notturna dedicata sia agli scialpinisti che ai runner, la Monte Altissimo Vertical Race di mercoledì 2 febbraio 2022 a Borno.

Nella running davanti a tutti è giunto Damiano Pedretti che ha anticipato di 34″ Sergio Bonaldi e di 2’17” Cristian Camanini. Fra le donne Beatrice Meloni è stata la più veloce, lasciando più indietro Natalina Bonafini e Silvia Franzini.

La prova di scialpinismo ha visto l’affermazione di Claudio Muller che ha staccato di 4″ Giovanni Zamboni e di 19″ Michele Pozzi. Due camune e un’orobica sul podio femminile: Bianca Balzarini ha prevalso su Corinna Gherardi e Paola Pezzoli.


classifica completa

borno monte altissimo vertical race
photo credit P3rsonal | Circolo Fotografico Grandangolo di Vallecamonica

La gara in Val Camonica è stata organizzata da asd P3rsonal sulle piste del comprensorio sciistico Borno Ski Area Monte Altissimo. Percorso interamente in salita partendo dai campetti (campo scuola Ogne) fino al rifugio del Monte Altissimo per un d+ di 720 metri e 4 km di sviluppo. Quasi 300 le persone coinvolte (100 per la gara di skialp, 50 per la runner e il resto per la non competitiva).

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular