domenica, Agosto 14, 2022

Bronzo di Alex Baldaccini al Grand Ballon, prima prova di Coppa del Mondo

Alex Baldaccini si conferma uno dei migliori della Corsa in Montagna con il il risultato di spessore internazionale conseguito in Alsazia alla 33ª edizione della Montée du Grand Ballon (il percorso: da Willer sur Thur si sale in vetta al Grand Ballon, la montagna più alta dei Vosgi), valida come prima prova di Coppa del Mondo.
Dal sito della Fidal – Valentina Belotti domina la prima prova del circuito internazionale WMRA di corsa in montagna: oggi a Willer-sur-Thur, nei Monti Vosgi, si è corsa la XXXIII edizione della classica francese della corsa in montagna “Montée du Grand Ballon”. La Belotti ha doppiato la vittoria dello scorso anno con il tempo di 47:07 su un percorso di 8km e 822 di dislivello in sola salita che solo oggi ha avuto tregua dalla pioggia delle ultime settimane. La portacolori del Runner Team Volpiano, già seconda ai mondiali di specialità, ha avuto la meglio sull’outsider francese Christel Dewalle (47:31), seconda, e sulla britannica Emma Clayton (48:17), iniziando nel migliore dei modi la stagione che porterà agli Europei di Borovets (6 luglio).
Tra gli uomini è terzo in 1h01’01” Alex Baldaccini (Gs Orobie), superato proprio nell’ultimo chilometro dallo svizzero David Schneider (1h00:47) nella gara vinta dall’eritreo Azerya Teklay in 1h00’05”. La competizione, che ha visto la defezione per infortunio di uno dei favoriti, il turco Ahmet Arslan, si è svolta su un percorso di 13km e 1.230m di dislivello di sola salita. In chiave italiana da segnalare anche l’ottavo posto di Gabriele Abate (Orecchiella Garfagnana) in 1h03:04 e il decimo di Emanuele Manzi (Forestale) in 1h03’11”. Il circuito WMRA il prossimo 21 luglio farà tappa ad Arco di Trento

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular