Banner alto

Banner alto

Buldet Vertical: prima edizione domenica a Onore

Condividi su:

Si ultimano i preparativi in Valle Seriana per la prima edizione della Buldet Vertical. La gara griffata Fly-Up e fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Onore è in programma domenica 16 agosto nel rispetto delle direttive sanitarie.

cima Buldet Onore

Anteprima su cima Buldet a Onore, dove domenica 16 agosto si correrà la Buldet Vertical organizzata da Fly-Up. Foto credit Cristian Riva

Partenza dalla piazza centrale della località turistica e arrivo alla croce del monte Buldet. 730 i metri di dislivello da affrontare lungo un inedito percorso di 5,5 chilometri che culmina sulla panoramica cima con vista sul massiccio della Presolana, il monte Pora e il ridente altopiano di Clusone.

La gara, che accoglierà ai nastri di partenza un massimo di 150 atleti, si disputerà con formula a cronometro e start ogni 20 secondi a partire dalle ore 9.30. Per prenotare un pettorale ci si iscrive sul portale Picosport.net. Al costo di 20 euro si ha diritto al pacco gara che comprende la borraccia tecnica in alluminio Scott Sports nonché al buono panino e birra presso la baita Schiavi Raimondo.

Per quanto riguarda i top runner, sebbene sia ancora presto per un elenco definitivo, si preannuncia battaglia fra diversi atleti d’élite, a cominciare dall’azzurro dello sci di fondo Sergio Bonaldi.