fbpx
sabato, Luglio 27, 2024

BUT Formazza si è presentata alle Terme di Premia

Ci siamo: mancano ormai pochi giorni all’edizione di BUT Formazza, l’evento organizzato da Formazza Event che presenta molte novità. L’evento richiama ogni anno circa un migliaio di trail runner e si dimostra un valido strumento di promozione del territorio in cui si svolge.

La prima novità di BUT Formazza è la data: per la prima volta infatti l’evento si disputerà interamente di sabato, il 14 luglio; la seconda novità è data dal percorso della gara più lunga: non sarà più la 83 km, ma Bettelmatt Trail, 52 km che si preannunciano altamente spettacolari, complice, e anche in questo caso stiamo parlando di una “prima volta” assoluta, il passaggio alla Cascata del Toce con il suo salto da 143 m.

Confermate le gare che hanno reso grande questo evento, Bettlmatt Sky Race da 35 km, Bettelmatt Race da 22 km e Bettelmatt Mini Trail La Stampa da 8 km.

Tutte le gare avranno partenza e arrivo nella magnifica conca di Riale Formazza, a oltre 1.700 m di quota, in contesto ambientale davvero spettacolare. L’atmosfera quest’anno sarà ancora più festosa grazie alla musica, dal tardo pomeriggio di sabato, del gruppo musicale dei Terribili.

Gli atleti sembrano aver gradito queste novità: sono infatti ben 217 i trail runner iscritti a BT 52, con un deciso incremento rispetto al 2017; in questo caso i dati sono pressoché definitivi, poiché le iscrizioni si sono chiuse il 1^ luglio. Anche BSR 35 km e BR 22 km stanno andando molto bene, con un incremento di iscrizioni rispetto all’andamento dello scorso anno nello stesso periodo.

Le iscrizioni a BSR 35 km si chiuderanno l’8 luglio, mentre a BR 22 ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara, come del resto a Bettelmatt Mini Trail La Stampa da 8 km.

Come ormai tradizione, BUT Formazza fa parte del Circuito VCO Top Race.
Per ulteriori informazioni www.butformazza.it

RELATED ARTICLES

Most Popular