Per il settimo anno consecutivo torna Babbo Running, la camminata ufficiale con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia del Natale, del divertimento e della solidarietà.
Un evento ludico motorio carico di allegria, ironico e divertente, nato nel 2011 e cresciuto negli anni oltre ogni aspettativa, coinvolgendo sempre più appassionati di tutte le età, fino a diventare l’autentico street show, la festa pre natalizia per l’intera città, l’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio. 5 km a ritmo libero tra le vie del centro città, in cui si partecipa in costume da Babbo Natale per portare una ventata di allegria. Un vero tour che sta contagiando molte province italiane. Questi tutti gli appuntamenti del Tour “Babbo Running con Fabbrica del Sorriso”:
2 DICEMBRE in Piazza del Duomo a PRATO
8 DICEMBRE in Largo Formentone a BRESCIA
9 DICEMBRE in Piazza Matteotti a BELLARIA IGEA MARINA
10 DICEMBRE in Piazza Verdi a COMO
10 DICEMBRE in Piazza Cecilia Coppoli a PERUGIA
16 DICEMBRE in Piazza del Cannone a MILANO
17 DICEMBRE in Porto Antico a GENOVA
23 DICEMBRE in Piazza Martiri della Libertà a NOVARA
24 DICEMBRE in Piazza Matteotti a BERGAMO
MILANO – Il ritrovo è fissato in piazza del Cannone presso il Babbo Running Village, un’area interamente dedicata ai partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con i dj set e l’animazione di R101, la radio ufficiale dell’intero tour, attività ludico-sportive, riscaldamento e show con ospiti e testimonial. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema natalizio.
FABBRICA DEL SORRISO – Babbo Running corre con la Fabbrica del Sorriso, la raccolta fondi promossa e realizzata da Mediafriends che sarà dedicata, fino alla fine dell’anno, alla lotta ai tumori infantili. L’evento sosterrà i progetti di quattro importanti associazioni (AIL – Associazione Italiana contro le leucemie-linfonomi e mieloma Onlus, AIRC – Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer e Make-A-Wish Italia Onlus) che, da anni, si occupano di ricerca, assistenza domiciliare, cura in ospedale e terapia ricreativa dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Partecipare alla Babbo Running con Fabbrica del Sorriso vuol dire correre a favore di una grande causa: aiutare i bambini malati di tumore a costruire i loro sogni.
Iscrivendosi alla Babbo Running con Fabbrica del Sorriso, euro 5.00 saranno devoluti a sostegno dei quattro progetti, e si riceverà il kit gara composto da barba e vestito completo da Babbo Natale, bag gara, pettorale, ristoro finale e gadget offerti dai partner dell’evento. Nel kit gara i partecipanti troveranno anche una ricarica sfiziosa e sana: le coppette di frutta ready to eat ananas e tropical fornite da Dole, top player nella produzione e commercializzazione di frutta fresca. Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati.