Banner alto

Banner alto

Il calendario del circuito Corri nei Borghi 2019

Condividi su:

Tra una manciata di giorni prenderà il via, a Bergamo, il circuito Corri nei Borghi, che nel 2019 giunge alla 14ª edizione. Cinque prove che si disputeranno in Val Seriana e Val Borlezza. Si comincia il 13 luglio per concludere la challenge il 17 agosto. Le gare Fidal di corsa su strada assegneranno il Trofeo per Società Danilo Fiorina a.m.

Corri nei Borghi

foto credit Alexposure Photography

Le date

13 luglio 2019 – Cerete

27 luglio 2019 – Ardesio

02 agosto 2019 – Bossico

09 agosto 2019 – Sovere

17 agosto 2019 – Parre

Iscrizioni gare agonistiche
Per le gare Fidal ci si iscrive direttamente dal portale della federazione, oppure sul portale Endu gestito dai cronometristi. È tuttavia possibile l’iscrizione alle singole gare, sul posto, il giorno stesso dalla manifestazione.

Classifica di società – NEW
Nuovo criterio di assegnazione dei punti per la classifica di società. Ad ogni manifestazione si assegnano 100 punti alla società con più punti accumulati. A decrescere per la altre società con lo stesso criterio dell’individuale.

Classifica
Il circuito Corri nei Borghi prevede, per i concorrenti tesserati alle gare Fidal nelle categorie Al/J/P/S/M maschili e femminili, la redazione di una classifica finale generale, sommando i punteggi ottenuti nelle singole gare. Il punteggio finale verrà calcolato dalla somma dei migliori piazzamenti delle gare disputate, con lo scarto obbligato di una sola gara, premiando quindi la fedeltà alla partecipazione. Si entra in classifica anche con una sola gara disputata.

Categoria non competitiva
Il circuito sarà gestito anche per le categorie non competitive, riservate ad atleti non tesserati alla Fidal, assegnando premi, offerti da Promoserio e legati al territorio, ai primi 5 classificati maschili e 5 femminili. Il criterio di assegnazione dei punteggi rispecchierà quello della classifica Fidal, così come lo scarto e il criterio di attribuzione in caso di parità di punteggio. Entreranno in classifica gli atleti che saranno inseriti nelle singole gare non competitive, escludendo quindi eventuali tesserati Fidal che abbiano voluto partecipare alle gare non competitive.

Iscrizioni alle non competitive
Direttamente sul portale Endu oppure il giorno stesso dalla manifestazione. Le categorie dei ragazzi il giorno della gara.

Foto
Tutte le foto saranno realizzate da Alexposure Photography e saranno reperibili sul sito del fotografo, www.alexposure.it, direttamente in home page.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.corrineiborghi.it

Lascia il tuo commento