Banner alto

Banner alto

Come cambiare stile di vita con i Runners Bergamo passando da zero a diecimila

condividi su:

Pensi di aver bisogno di uno stile di vita un po’ diverso, magari più sano e attivo, ma non ti decidi mai o non sai da dove cominciare? I Runners Bergamo ti possono dare una mano.

Runners_Bergamo_gruppo_2014_città_alta 2

ph credit Runners Bergamo

DA ZERO A DIECIMILA – Il team orobico, infatti, ha organizzato un’iniziativa col patrocinio del comune di Bergamo denominata “Da 0 a 10000”: naturalmente si parla di metri! Questa iniziativa è gratuita ed è rivolta principalmente a chi vuole cominciare a correre per il gusto di farlo, magari con gli amici, senza pressioni cronometriche o di prestazione, ma per sperimentare sulla propria pelle i benefici che comporta l’attività fisica.

IL GIOVEDÌ AL PARCO DELLA TRUCCA – Tutti i giovedì, dal 2 aprile al 4 giugno, il ritrovo è fissato presso il Parco della Trucca (vicino al nuovo ospedale di Bergamo) alle ore 19,00. I partecipanti verranno seguiti dal personale dei Runners Bergamo: corridori esperti che saranno a completa disposizione. Si comincerà col riscaldamento, poi 40-45 minuti di corsa vera e propria sui vari tracciati del parco e della città (naturalmente in maniera graduale) e si terminerà con degli esercizi di defaticamento.

Runners_Bergamo_2014_donne_8marzo (5)

ph credit Runners Bergamo

LA FINALITÀ – L’obiettivo è raggiungere una preparazione atletica tale da riuscire a concludere una gara di dieci chilometri. Ed è proprio la distanza su cui si sviluppa il “10000 Città di Bergamo”, corsa su strada competitiva organizzata dai Runners Bergamo e giunta quest’anno alla sua quarta edizione; la data da segnare sul calendario, in questo caso, è il 6 giugno, ore 20.30.