fbpx

lunedì, Luglio 7, 2025

Campionati Mondiali di Atletica 2029 e 2031: aperta la procedura di candidatura

mondiali atletica candidature aperte

World Athletics ha ufficialmente aperto il processo di candidatura per ospitare le edizioni 2029 e 2031 dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera. Si tratta di una delle manifestazioni sportive internazionali più prestigiose, punto di riferimento per l’atletica globale e appuntamento conclusivo della stagione outdoor.

Le federazioni nazionali e le istituzioni interessate a proporre la propria candidatura possono ora accedere alla guida ufficiale e al modulo di pre-qualifica, entrambi disponibili nella World Athletics Library. Il termine ultimo per inviare il modulo di pre-qualifica per entrambe le edizioni è fissato al 1° ottobre 2025.

Per accompagnare le federazioni nel percorso di candidatura, World Athletics ha previsto un programma di osservazione dedicato in occasione dei Campionati Mondiali di Tokyo 2025, in programma a settembre. I rappresentanti delle città e delle federazioni candidate avranno così l’opportunità di seguire da vicino l’organizzazione della rassegna iridata, confrontarsi direttamente con lo staff della federazione internazionale e con il comitato organizzatore locale, e acquisire competenze specifiche sulla gestione di un evento di livello mondiale.

Per ottenere ulteriori dettagli sul processo e sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare direttamente Mark Hurst, responsabile del settore candidature di World Athletics.

Dopo Tokyo 2025, il prossimo appuntamento già assegnato è quello del 2027, che si svolgerà a Pechino.

Home » Campionati Mondiali di Atletica 2029 e 2031: aperta la procedura di candidatura

RELATED ARTICLES

Most Popular