Banner alto

Banner alto

Cansiglio Run domenica al via

Condividi su:

Sull’altopiano prealpino tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone va in scena la Cansiglio Run, campionato regionale assoluto e master di trail. Quattro i percorsi: 30, 21, 12 e 4,5 chilometri. Adesioni oltre quota 1500, ma le iscrizioni rimarranno aperte sino a poco prima della partenza. Al via Fabio Bernardi, Said Boudalia, Maurizia Cunico e Anna Zilio.

Una giornata di corsa in Cansiglio. Inizia il conto alla rovescia per l’appuntamento organizzato dal Running Team Conegliano, che dopodomani, domenica 23 luglio, assegnerà i titoli veneti assoluti e master di trail, oltre a rappresentare la prima prova del campionato veneto di società di corsa in montagna. L’edizione 2017 della Cansiglio Run, inserita nel circuito I love running, proporrà quattro diverse prove. Una a carattere competitivo, sulla distanza di 30,2 chilometri, e tre aperte a tutti, con sviluppo rispettivamente di 21, 12,1 e 4,5 chilometri.

I titoli regionali saranno assegnati sul percorso più lungo, che rappresenta la novità proposta quest’anno dalla Cansiglio Run. Mentre le altre tre prove, a carattere non competitivo, promettono di coinvolgere anche gli appassionati del nordic walking e tante famiglie che approfitteranno del fresco del Cansiglio per trascorrere una giornata in un ambiente naturale di grande fascino. Tutte le corse, su un fondo misto di asfalto e sterrato, scatteranno dal rifugio Genziana, all’interno della pista di sci di fondo in località Le Crode, e si concluderanno poco lontano, nelle vicinanze del rifugio Sant’Osvaldo.

Oltre 1500 gli iscritti al momento, ma il numero è destinato ad aumentare perché le iscrizioni, ad eccezione della prova sui 30,2 chilometri, rimarranno aperte sino a pochi minuti dal via. Tra gli iscritti, anche nomi di rilievo nel panorama del fondismo veneto: da Fabio Bernardi a Said Boudalia, da Maurizia Cunico ad Anna Zilio, reduce dalla vittoria nella Enego Marcesina di domenica scorsa.

Sabato 22 luglio, dalle 9 alle 19, distribuzione di pettorali e pacchi gara al centro commerciale Conè di Conegliano. Al Conè, sabato, sarà anche possibile iscriversi alle corse di 21, 12,1 e 4,5 chilometri. La distribuzione di pettorali e pacchi gara e la raccolta delle nuove iscrizioni proseguirà domenica al Village della Cansiglio Run. Gli orari di partenza? Alle 9.15 la prova sui 30,2 chilometri. Seguiranno la 21 chilometri (9.30), la 12,1 chilometri (9.45) e la 4,5 chilometri (10). Per saperne di più: www.cansiglio.run.