Banner alto

Banner alto

La Sky del Canto scalda i motori, a una settimana dal via quasi 500 iscritti

Condividi su:

Count down scattato per la settima edizione della Sky del Canto… le iscrizioni sono ancora aperte e si è quasi a quota cinquecento pettorali per la gara in programma a Carvico (Bg) il 3 aprile 2016, quest’anno valida come campionato regionale master Fisky.

carvico sky del canto 2015 stefano butti

Stefano Butti impegnato nella sesta edizione della Sky del Canto

Fervono i preparativi, a Carvico (Bg), in vista di domenica 3 aprile. Il count down per la settima edizione della Sky del Canto è scattato e l’Asd Carvico Skyrunning di Alessandro Chiappa sta mettendo a punto gli ultimi dettagli di un evento che negli anni è cresciuto fino a diventare una classica di primavera, che inaugura la stagione delle sky in provincia di Bergamo.

Partenza e arrivo dal centro di Carvico, la sky si sviluppa su un percorso di 22 km e un dislivello positivo di 1280 metri, fra i boschi del monte Canto. Un tracciato reso divertente dalle frequenti variazioni di pendenza e percorribile in allenamento tutto l’anno grazie alla segnaletica permanente realizzata dagli stessi organizzatori della skyrace.

carvico sky del canto 2015 partenza photo credit montagnaexpress.it

La partenza della sesta edizione della Sky del Canto dal parco Serraglio di Carvico (Bg)

Le iscrizioni restano aperte fino a mercoledì 30 marzo, il costo è di 28 euro e comprende pacco gara, buono pranzo per pasta party no limits, ristori e assistenza sul percorso, docce calde e massaggi. Per prenotare un pettorale basta accedere comodamente al sito www.picosport.net.

Le danze si aprono però la sera di sabato 2 aprile con la Monte Canto Fest: cena e briefing anticipano la giornata clou. Domenica 3 aprile spazio alla corsa vera e propria con la Sky del Canto e la non competitiva Giro del Monte Canto, eventi in memoria di Viola Centurelli.

Carvico_SkydelCanto_2013_prime_tre_foto_di_Cinzia_-Corona

Il podio femminile della Sky del Canto 2013: Lisa Buzzoni, Rossana Morè ed Ester Scotti

A una settimana dal via, gli iscritti sono quasi 500: il record segnato lo scorso anno è vicinissimo. Ancora presto per delineare i top runner, ma spicca fra tutti il nome di Benedetto Roda, atleta di casa, tesserato per la Carvico, che alla Scaldagambe Winter Trail ha lasciato indietro tutti e con la Sky del Canto ha un conto in sospeso: domenica non si farà trovare impreparato.

Appuntamento a Carvico domenica 3 aprile… per i master sarà campionato lombardo Fisky, e per tutti quanti una grande festa dello sport, firmata Asd Carvico Skyrunning.

Sky del Canto… correre è come volare!

En.Ba.