fbpx
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Chi la visita non vorrebbe più lasciarla: domenica si corre a Montisola

Stra_Montisola_LagoIseo (Bs) – Montisola o Monte Isola è la perla del lago d’Iseo, una montagna in un’ isola…da visitare, da amare e da…correre. Questa domenica 17 maggio, con partenza alle ore 9.30 dalla località Ere, in programma la Stramontisola – “Donna di Fiori Race”, gara su strada di km 9,400, competitiva maschile e femminile, organizzata da l’Ente di Promozione Sportiva Uisp Comitato Territoriale di Brescia, con il patrocinio di Regione Lombardia – Provincia di Brescia – Comune di Monte Isola – Comunità Montana Sebino Bresciano e in collaborazione con Asd Young Running e Rosa e Associati.

Chi arriva a Montisola vorrebbe non lasciarla più, perché magicamente si è irretiti dai borghi dei pescatori che il tempo ha gelosamente custodito preservandolo dalle abitudini di chi vive freneticamente le città vicine. Si è colti subito dal desiderio di guardarsi intorno, di inoltrarsi nei vicoli, di ascoltare l’acqua che dondola cautamente le antiche barche dei pescatori. Il perimetro costiero dell’isola misura 11 chilometri e conta ben 12 centri storici: il capoluogo Siviano, Carzano, Masse, Cure, Menzino, Novale, Olzano, Peschiera Maraglio, Porto di Siviano, Sensole, Senzano, Sinchignano.

monte_isola_ph_rosa_associatiPanorami e luoghi magnifici che quest’anno angli i runner uomini potranno godere. Infatti dopo il successo “in rosa” delle passate edizioni e a grande richiesta, Donna di Fiori Race apre anche agli uomini.

Iscrizioni a 12,00 euro ancora aperte e grande attenzione organizzativa per tutti i partecipanti, con numerosi servizi inclusi nel costo iscrizione: Innanzitutto il parcheggio gratuito presso il porto commerciale di Sale Marasino, dalle ore 7.30 traghetto gratuito da e per il porto commerciale (garantito fino alle ore 16,00), spogliatoio e deposito borse, Ristoro finale. Confermiamo che il ritiro pettorali e le iscrizioni sono possibili presso il Porto Industriale di Sale Marasino dalle ore 7.00 alle ore 8.15.

Prevista anche la corsa-camminata non competitiva aperta a tutti e svolta in collaborazione con Fiasp sempre di 9,400 km lungo la strada perimetrale dell’isola. In questo caso partenza prevista per le ore 9.00 sempre in località Ere a circa 10 minuti a piedi dall’approdo di Peschiera Maraglio. Anche per i non competitivi previsto il battello navetta dalle ore 7.30 dal porto industriale di Sale Marasino e ritorno a partire dalle ore 13 alle 15. Info su www.stramontisola.it

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular