fbpx
martedì, Novembre 29, 2022

Chiuso il sipario sulla Mezza, i Runners Bergamo si preparano ai Diecimila

Mezza_sul_Brembo_2015_Dalmine_Runners_Bergamo_Virgilio_BarcellaTermina il momento delle premiazioni della Mezza Maratona sul Brembo, i corridori lasciano il palazzetto, e nella sede del Cus di Dalmine resta il gruppo dei Runners Bergamo. Al presidente della società, Virgilio Barcella, chiediamo un bilancio sulla settima edizione della manifestazione, sapientemente organizzata. Barcella si è sempre impegnato in prima persona per realizzare le gare firmate Runners Bergamo. Per la prima volta lo ha fatto nelle vesti di presidente.

«È stata una giornata fantastica in tutti i sensi. Il meteo è stato dalla nostra parte, gli sportivi sono contenti e i numeri ci hanno dato ragione. Possiamo affermare che questa è stata l’edizione da record, con ben 1020 iscritti. Tante anche le persone che ci hanno dato una mano – commenta il presidente – a partire dai Runners Bergamo. Quanti? 140 tesserati hanno lavorato alla buona riuscita dell’evento. Per non parlare dei circa 200 volontari presenti sul percorso, facenti parte dei gruppi podistici della zona».

Mezza_sul_Brembo_2015_Dalmine_Runners_Bergamo_gruppoPrima del via un minuto di silenzio per ricordare due persone che hanno fatto tanto per il mondo della corsa: «Il nostro pensiero – spiega Barcella – è andato a dei cari amici recentemente scomparsi, Dario Busi, presidente della Federazione italiana di skyrunning, e Renzo Baldi, presidente del Gp Insieme con Amicizia di Zanica, socio RB».

E ora, subito al lavoro per i Diecimila Città di Bergamo? «Lasciamo passare dieci giorni, poi torniamo in campo. Il prossimo appuntamento che ci riguarda è la quarta edizione del Diecimila, in programma sabato 6 giugno alle ore 20,30 nel centro di Bergamo». Segnatelo sull’agenda!

www.10000cittadibergamo.it

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular