fbpx
venerdì, Luglio 19, 2024

Ciaspalot: il 18 febbraio torna la ciaspolata al chiaro di luna

Pisogne (Bs) – Torna la Ciaspalot, manifestazione ludico sportiva che si svolge a Pisogne, in Val Palot, con lo scopo di far ciaspolare sulle piste e nei boschi antistanti gli impianti sciistici il maggior numero di persone per far conoscere la bellezza del posto. L’obiettivo è coinvolgere e spingere le famiglie a fare attività fisica in un posto incantevole, illuminato dalle torce posizionate lungo il percorso e al chiaro di luna. In migliaia gli appassionati presenti nel corso degli anni.

ciaspalot pisogne val palot ciaspole

Il percorso della Ciaspalot

La Ciaspalot si svolge su una distanza di 8 km con un dislivello di 400 metri. Adatta alle famiglie, il primo tratto della ciaspolata ricalca il tratto della variante della pista da sci della Val Palot e prosegue raggiungendo, dopo un paio di chilometri, le località Passabocche e Roccolo Gervasoni, punto più alto della camminata con i suoi 1.352 m. Da qui inizia la parte più facile e affascinante, il tratto che si percorre con una discesa di circa due chilometri e che fa raggiungere il torrente. A questo punto, tra pini innevati e con il Monte Guglielmo a fare da cornice al paesaggio notturno tra i boschi della Val Palot, si percorreranno gli ultimi due chilometri completamente pianeggianti che porteranno all’arrivo in località Duadell. Si consiglia l’utilizzo di pila frontale o torcia, bastoncini da neve, abbigliamento adeguato all’evento.

ciaspalot pisogne val palot ciaspole

Il programma

RITIRO PETTORALE / PACCO GARA
• Sabato 18 febbraio 2023 dalle ore 16.00 alle ore 18.15 presso gli impianti di risalita Val Palot.
PARTENZA / ARRIVO
• Partenza: è fissata per le ore 18.00, la linea di partenza coincide con quella di arrivo e si trova presso impianti di risalita Val Palot (piste da sci), per motivi organizzativi e di sicurezza, non saranno ammesse partenze dopo le ore 18.15.
• Arrivo: la linea d’arrivo si trova presso piste da sci Val Palot.
• Tempo limite: 4 ore
• Ristori: non ci saranno ristori lungo il percorso, si troveranno nello zaino gadget fornito ai partecipanti dall’organizzazione. Tè caldo all’arrivo.
• Servizio sanitario: la gara è presidiata da un medico, da ambulanze e personale specializzato per il primo soccorso.

ciaspalot pisogne val palot ciaspole

Info: www.ciaspalot.com

RELATED ARTICLES

Most Popular