Banner alto

Banner alto

Il calendario del Circuito GoInUp Affari & Sport 2019

Condividi su:

Il circuito GoInUp Lecco si rinnova. Composto da otto gare che si disputeranno sempre di giovedì sera alle ore 20.00, la challenge di prove di sola salita partirà il 16 maggio da Introbio e si concluderà a Premana nel mese di ottobre.

circuito GoInUp Lecco

Lecco. Il circuito vertical promosso da Affari & Sport cambia faccia e si trasforma in GoInUp Affari & Sport, un nuovo circuito running lecchese di gare tutta salita, che si correranno sempre di giovedì sera, con le frontali, in modalità notturna. Le otto tappe si potranno correre in modalità competitiva ma sono aperte anche a chi desidera solamente passeggiate. Sarà comunque una festa per tutti nel dopo gara. Il desiderio degli organizzatori è che ci sia un clima di aggregazione e amicizia.

«Abbiamo pensato a un circuito di gare in orari e giorni diversi dai canonici, per distinguerci e dare una opportunità in più – ha affermato Andrea Biassoni responsabile del negozio Affari & Sport Lecco –. Desidero ringraziare gli amici del GoInUp Valtellina, al quale ci siamo ispirati, per la collaborazione fattiva e le idee condivise. Ora anche in zona Lecco e Valsassina c’è un nuovo circuito only up che, importante, ha anche finalità solidale andando a raccogliere fondi da destinare in beneficenza ogni anno alle realtà del territorio lecchese. In particolare quest’anno all’Associazione Oltretutto 97 che aiuta ragazzi disabili che praticano sport».

Le date del circuito GoInUp Lecco, calendario ufficiale:

16/05 – Assalto all’Angelone / Introbio
13/06 – Ballabio / Resinelli
20/06 – Galbiate / Monte Barro
04/07 – Dervio / Monte
18/07 – Cortenova / Parlasco
05/09 – Civate / San Pietro
19/09 – Carenno / Colle di Sogno
10/10 – Premana / Premaniga

Iscrizioni

Aperte le iscrizioni sul portale Kronoman delle prime 3 tappe del circuito che avranno un costo di 10 euro online e di 15 euro se effettuate il giorno della gara. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 300 atleti iscritti per ogni prova e parte del ricavato andrà in beneficienza all’Associazione Oltretutto 97.

16 maggio 2019
Assalto all’Angelone – Introbio
485 m d+ 3.5 km
Data apertura iscrizioni: 15/4/2019 – data chiusura iscrizioni: 16/05/2019
Partenza dalla piazza di Introbio (piazza Cavour), 1 km secco, di strada asfaltata per raggiungere la località Roncai (distributore del latte via V. Veneto 6), da lì si sale lungo la strada (privata) su terra battuta, sino a quota 1038 m slm ai piedi della croce dello zucco dell’angelone. Ritorno in p.zza Cavour presso il bar ‘the brew house dove verrà distribuito il buffet e fatta la cerimonia di premiazione.

13 giugno 2019
Ballabio – Resinelli
530 m d+ 3.5 km
Data apertura iscrizioni: 15/4/2019 – data chiusura iscrizioni: 12/6/2019
Ritrovo presso il negozio 2410 a Ballabio. Il percorso interessa Ballabio Superiore per la Val Grande con passaggio sotto al Corno del Nibbio per poi arrivare al Forno della Grigna dove ci sarà il ristoro e la festa finale e dove troverete gli zaini consegnati in partenza.

20 giugno 2019
Galbiate – Monte Barro
410 m d+ 3.8 km
data apertura iscrizioni: 20-04-2019 – data chiusura iscrizioni: 19-6-2019
Partenza dal centro di Galbiate, troverete subito delle pendenze importanti sulla mulattiera e sul sentiero che porta sopra l’eremo del Monte Barro. Da qui piccolo tratto in discesa e 1 km di falsopiano che ci portano poi all’arrivo presso la baita degli Alpini di Galbiate, dove ci aspetta il ristoro e troverete gli zaini consegnati in partenza.