Banner alto

Banner alto

Aspettando Soirée: un circuito di gare di montagna… da effettuare in solitaria

Condividi su:

Ripartire con la corsa di montagna? In Valle d’Aosta ci si prova. Tramite un circuito a cui partecipare in maniera solitaria, avendo tempo da giugno ad agosto. Si chiama “Aspettando Soirée”.

Rispettando il distanziamento sociale, ci si sfida sui percorsi del Soirée Vertikal. «Non c’è stata la possibilità di partire con il circuito Soirée Vertikal - rinviato al 2021 - è però nata un’altra idea che si riassume in una competizione a distanza».

“Aspettando Soirée” è il nome delle quattro prove che si correranno sugli stessi percorsi del circuito Soirée Vertikal. Dove? A Sainte Colombe a Charvensod, Saint-Émeric a Quart, Poyà au Petit Fenis a Nus e Les Croux – Tsanti de Parléaz a Saint-Christophe.

Senza alcun tipo di assembramento. Ma non si tratta di gara virtuale. I partecipanti correranno sul serio, e per farlo avranno tempo dal 15 giugno al 31 agosto, senza giorni e orari prestabiliti.

I percorsi verranno segnalati in modo permanente e ognuno potrà far registrare il proprio tempo quando lo riterrà opportuno. La classifica finale verrà stilata a settembre.

Istruzioni per entrare in graduatoria:

  1. Scaricare sullo smartphone un’app a scelta fra Strava, Garmin, Suunto.
  2. Compiere il proprio giro sul percorso.
  3. Comunicare il miglior tempo agli organizzatori. 

Nel materiale obbligatorio – fanno sapere dalla regia – non annoveriamo antivento o frontali, bensì la mascherina, che dovrà essere indossata in presenza di altre persone sul percorso. I pettorali attribuiti ai partecipanti saranno di tipo virtuale.

La quota di iscrizione al circuito funziona a offerta libera; parte del ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla sezione valdostana dell’Associazione Italiana Celiachia. La restante quantità sarà invece utilizzata per i premi a sorteggio che verranno messi in palio.

Infatti, sebbene non sia prevista alcuna cerimonia di premiazione, verranno assegnati premi ai migliori 3 tempi della categoria femminile e ai primi 3 di quella maschile, under e over 50. Potranno essere ritirati presso il negozio Technosport a Plan Felinaz previo appuntamento.

Aspettando Soirée è stato ideato da Technosport e Asd Lo Contrebandjé, in collaborazione con la società sportiva InRun.

Lascia il tuo commento