Ripartire con la corsa di montagna? In Valle d’Aosta ci si prova. Tramite un circuito a cui partecipare in maniera solitaria, avendo tempo da giugno ad agosto. Si chiama “Aspettando Soirée”.
“Aspettando Soirée” è il nome delle quattro prove che si correranno sugli stessi percorsi del circuito Soirée Vertikal. Dove? A Sainte Colombe a Charvensod, Saint-Émeric a Quart, Poyà au Petit Fenis a Nus e Les Croux – Tsanti de Parléaz a Saint-Christophe.
Senza alcun tipo di assembramento. Ma non si tratta di gara virtuale. I partecipanti correranno sul serio, e per farlo avranno tempo dal 15 giugno al 31 agosto, senza giorni e orari prestabiliti.
I percorsi verranno segnalati in modo permanente e ognuno potrà far registrare il proprio tempo quando lo riterrà opportuno. La classifica finale verrà stilata a settembre.
Istruzioni per entrare in graduatoria:
- Scaricare sullo smartphone un’app a scelta fra Strava, Garmin, Suunto.
- Compiere il proprio giro sul percorso.
- Comunicare il miglior tempo agli organizzatori.
Nel materiale obbligatorio – fanno sapere gli organizzatori – non ci saranno antivento o frontali, bensì la mascherina che dovrà essere indossata in presenza di altre persone sul percorso. I pettorali saranno virtuali e la quota di iscrizione è a offerta libera; parte del ricavato sarà devoluto alla sezione valdostana dell’Associazione Italiana Celiachia. La restante parte sarà invece utilizzata per i premi a sorteggio che verranno messi in palio.
Sebbene non sia prevista alcuna cerimonia di premiazione, verranno assegnati premi ai migliori 3 tempi della categoria femminile e ai primi 3 di quella maschile, under e over 50. I premi potranno essere ritirati presso il negozio Technosport a Plan Felinaz previo appuntamento.
Aspettando Soirée è stato ideato da Technosport e Asd Lo Contrebandjé, in collaborazione con la società sportiva InRun.