Banner alto

Banner alto

Mancano solo 3 giorni alla 10ª edizione del Classic Trail Torcole

Condividi su:

Il team organizzativo del Classic Trail Torcole sta lavorando incessantemente perché tutto sia pronto per la gara di domenica 23 luglio a Piazzatorre (Bg).

foto di Augusto Ginami

Ricordiamo ancora che è possibile iscriversi collegandosi al sito www.piazzatorre.eu nella sezione Classic Trail, online sul sito www.mysdam.net o presso i negozi Affari & Sport di via Confalonieri a Villasanta o via Bergamo a Lecco e presso il Caffè de Amicis in via de Amicis 61 a Milano. Gli indecisi potranno iscriversi sul posto domenica entro le ore 7.45 presso l’ufficio Upt Piazzatorre.

La grande novità di questa edizione sono in nuovi percorsi: il trail competitivo che per le scorse nove edizioni è stato di 23 km quest’anno sarà di 27 km, mentre il trail non competitivo passa da 12 a 14 km. Speaker della manifestazione sarà la voce brembana Juri Pianetti.

Nuovi percorsi e quindi anche nuovi record da stabilire in questa decima edizione; vogliamo comunque ricordare i nomi di chi ha stabilito i record sui vecchi percorsi. Per il trail competitivo il record maschile è stato stabilito da Paolo Gotti, che nel 2013 lo ha percorso in soli 2h13’09’’, mentre la detentrice del record femminile è Martina Brambilla con un tempo di 2h44’33’’ nel 2015. Per il trail non competitivo i migliori tempi sono stati di Benedetto Roda nel 2015 con 1h03’13’’ e di Anna Carla Gherardi nel 2016 con 1h25’06’’.

Ulteriori informazioni sulla pagina facebook dell’evento.