fbpx
mercoledì, Settembre 27, 2023

Classifica del circuito LeMezze.it dopo la prima tappa Maratonina Falconeri

Domenica 17 gennaio 2016 a Monteforte D’Alpone si è svolta la prima tappa del circuito LeMezze, la Maratonina Falconeri, organizzata dal GSD Valdalpone De Megni a Monteforte d’Alpone (Vr).

Maratonina_Falconieri_2012_Monteforte_d_Alpone_photo_credit_organizzazione

Il circuito de LeMezze ha una rilevanza importante ed è un punto di riferimento, nel Nord Italia e non solo, per tutti gli appassionati della “corsa su strada“.

LA CLASSIFICA – Abbiamo il piacere di allegare la prima classifica ufficiale 2016 del circuito LeMezze che vede in testa la società Vicenza Marathon con 53 punti, sul podio salgono al secondo posto la Straverona Running, mentre al terzo posto si classifcia A.S.D. Team Km Sport con 24 punti. Qui è disponibile la classifica completa con ben 272 società partecipanti classificate.

Questa 41ª edizione della Montefortiana ha visto coinvolti 21.000 podisti nelle differenti gare che si sono svolte durante tutta la giornata. A vincere questa prima tappa è stato Chirchir Erastus Kipkorir, seguito da Andrea Mignolli e da Isacco Piubelli, mentre tra le donne la prima a tagliare il traguardo è stata invece Isabella Morlini, seguita da Chiara Renso e Barbara Bani.

Tutto si è svolto in una cornice splendida, immersa in un sole invernale che ha reso la giornata unica, in amicizia festa e condivisione di interessi e momenti giocosi.

Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione nella persona del presidente Giovanni Pressi ed il Segretario Gianluigi Pasetto, che sono riusciti ad organizzare un evento indimenticabile, una domenica all’insegna dell’atletica.

LA FINALITA’ DE LEMEZZE.IT – L’intento che deve essere filo conduttore per tutte le tappe de LeMezze, così come lo è stato per la prima, è quello di organizzare un evento sportivo che, quando si sposa con il territorio ed i suoi prodotti tipici ed il patrimonio paesaggistico, acquista un valore straordinario: obiettivo delle società organizzatrici è di creare una sinergia con gli enti locali e le associazioni dei territori coinvolti, per trasformare l’evento sportivo in un prodotto ‘integrato’ all’interno di uno specifico contesto sociale e culturale.

Uno dei punti di forza del Tour LeMezze.it saranno i “rimborsi” per le prime società classificate. Vi è, infatti, un montepremi totale di euro 4.300,00 in palio per le prime cinque società classificate, ci cui ben 1.500,00 euro per la prima classificata a termine delle 8 tappe, oltre a pettorali gratuiti per le società ulteriormente classificate.

Dopo la 22ª Maratonina Falconeri, vi diamo appuntamento alla seconda tappa de LeMezze.it con la 23ª edizione della Half Marathon Merano-Lagundo, che si svolgerà a Merano (Bz), il 24 aprile 2016.

Ulteriori informazioni: www.lemezze.it

Cesare Monetti

(Ph: organizzazione)

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular