fbpx
lunedì, Gennaio 30, 2023

Colere Albani in casa Recastello: successo di Paolo Poli e Samantha Galassi

La Recastello fa il pieno in Val di Scalve con il successo di Paolo Poli (terzo nel 2014 e secondo nel 2015) e Samantha Galassi nella decima edizione della corsa in montagna Colere Albani.

colere albani paolo poli 01
Paolo Poli (Recastello) verso il rifugio Albani – ph. credit Gianbattista Poli

Nella corsa di 5,2 km e 900 m d+, svoltasi sotto un cielo minaccioso, si è imposto il casnighese della Recastello Paolo Poli portando a termine la salita scalvina in 41’14”. Finalmente il primo gradino del podio, dopo i piazzamenti degli ultimi due anni. Dietro a Poli il compagno di squadra Marco Piazzalunga, secondo in 42’11”, e il locale Luca Magri (Schilpario) in forza alla Corrintime, terzo con il crono di 42’44”. Completano la top five Daniele Tomasoni e Pietro Lenzi.

Prima classificata al cospetto della Presolana è stata Samantha Galassi, sempre in maglia Recastello nonché azzurra del mountain running italian team, che ha chiuso in 47’29”, regolando la forte colerese Erika Bettineschi (Poliscalve, seconda in 52’58”) e la scialpinista Corinna Ghirardi (Us Malonno, terza in 53’09”).

Una menzione particolare al più giovane corridore in gara, Michele Piantoni, anni 14, colerese, che ha chiuso in 51’37” e si è classificato al 27° posto nella classifica generale, e al più vecchio, Benito Bendotti, anch’egli colerese, che conta quasi 81 primavere. Grande affezionato di questa gara, ha tagliato il traguardo con un tempo di tutto rispetto: 1h9’34”.

L’organizzazione ringrazia i nuovi gestori del rifugio Albani, gli sponsor e tutti i volontari.

Qui la classifica completa della Colere Albani 2016.

colere albani 2016 samantha galassi ph credit Gianbattista Poli
Samantha Galassi (Recastello – Mizuno) – ph. credit Gianbattista Poli

 

colere albani 2016 paolo poli marco piazzalunga luca magri
Paolo Poli con Marco Piazzalunga e Luca Magri

 

colere albani 2016 samantha galassi gruppo ph credit Gianbattista Poli
ph. credit Gianbattista Poli
ARTICOLI CORRELATI

Most Popular