Banner alto

Banner alto

Colombina Trail Running: sigillo di Dennis Bosire Kiyaka e Beatrice Bianchi

Sull’altopiano di Bossico, con vista sul Lago d’Iseo, si è disputata la Colombina Trail Running, con percorso di 22 km leggermente modificato rispetto all’anno passato. Al maschile è arrivato primo il keniano Kiyaka, al femminile Beatrice Bianchi.

colombina trail running bossico

Domenica 29 agosto 2021, Bossico (Bg) – Daniele Martinelli e il suo staff quest’anno, per annullare alcuni passaggi non particolarmente suggestivi e rendere il percorso più sicuro anche in caso di maltempo, hanno modificato il tracciato di gara rendendolo panoramico al massimo.

22 i chilometri percorsi dai concorrenti sul territori di Bossico per un dislivello positivo di 1.450 metri. Protagonista del tracciato il monte Colombina a quota 1.459 metri sul livello del mare: il gpm della gara è un balcone da dove ammirare il Lago d’Iseo.

Start alle ore 8.30, immediatamente dopo il pronti ha preso il comando un drappelo formato da Jean Baptiste Simukeka, Dennis Bosire Kiyaka, Luca Arrigoni, Sergio Bonaldi (tutti quanti del team Autocogliati Pegarun), Iacopo Brasi team Recastello Radici Group e Ahmed El Mazoury della società Casone Noceto.

Nella salita al monte Colombina gli africani Simukeka e Kiyaka hanno controllato la gara lasciando la vittoria sul gpm al compagno di squadra Sergio Bonaldi. Nella discesa finale si sono avvantaggiati Kiyaka e Simukeka, quest’ultimo intento a controllare un eventuale rimonta di El Mazoury.

colombina trail running bossico

In piazza San Pietro a Bossico terminava la Colombina Trail Running. Il primo a presentarsi sotto l’arco di trionfo è stato il keniano Dennis Bosire Kiyaka con un crono di 1h38’54”. Secondo classificato il ruandese Jean Baptiste Simukeka in  1h40’00”. Terzo Ahmed El Mazoury in 1h40’26”. Quarto e quinto rispettivamente Sergio Bonaldi in 1h43’17” e Luca Arrigoni in 1h45’03”. Sesto Massimo Barbeni della Recastello in 1h49’00”, settimo Clemente Belingheri di Autocogliati in 1h52’33” (lo scalvino ha tagliato il traguardo con un trauma alla capoccia) ottavo Davide Mazzocchi del Pool Alta Valseriana in 1h53’15”, nono Christian Nodari in 1h56’11” e decimo Danilo Chiarelli in 1h57’23”.

Nella gara femminile ha vinto di lunghezza Beatrice Bianchi della Recastello Radici group con il tempo di 2h03’53”, argento per Martina Tognin (Dk Runners) in 2h11’17” e bronzo per Stefania Cotti Cottini del Gp Pellegrinelli in 2h21’00”.

Consulta la classifica generale della Colombina Trail Running 2021.

Lascia il tuo commento