fbpx
lunedì, Gennaio 30, 2023

Coppa del Mondo in Val Thorens: Francia, Italia, Spagna e Svizzera qualificano due squadre alla finale

La seconda giornata di gara a Val Thorens della prima tappa della Coppa del Mondo di scialpinismo è stata dedicata alla qualificazione della staffetta mista.

Val Thorens | Gara di qualificazione della staffetta mista
Val Thorens | Gara di qualificazione della staffetta mista

La prima tappa della WÜRTH MODYF ISMF World Cup 2022/23 è proseguita con la qualificazione della staffetta mista. Dodici squadre provenienti da otto paesi sono arrivate alla finale di domani.

Venticinque squadre schierate per l’inizio delle qualificazioni odierne. Francia, Italia, Svizzera e Spagna avevano più di due squadre in gara e, secondo le regole, solo due squadre per paese potevano arrivare in finale. Pertanto, questi paesi saranno rappresentati in finale solo dalle loro due migliori squadre.

Val Thorens | Gara di qualificazione della staffetta mista
Val Thorens | Gara di qualificazione della staffetta mista

Thibault Anselmet ed Emily Harrop della Francia, campioni europei 2022 in questa disciplina, hanno vinto la qualificazione davanti ai connazionali Xavier Gachet e Célia Perillat-Pessey. Arno Lietha e Caroline Ulrich (Svizzera) hanno ottenuto il terzo miglior tempo. Squadre provenienti da Germania, Slovacchia, Polonia e Austria sono arrivate alla finale A della primissima staffetta mista di Coppa del Mondo.

Skialp Coppa del Mondo Val Thorens ammessi finale mista

Il programma di domani prende il via con la finale B alle ore 10.00. La diretta su Tv.ismf-ski.org inizierà alle ore 10.50 CET. La prima finale di staffetta mista in assoluto sul circuito di Coppa del Mondo inizierà alle ore 11.00.

RELATED ARTICLES

Most Popular