Banner alto

Banner alto

Corri nei Borghi: ad Ardesio i migliori sono Michele Palamini ed Eliana Patelli

Condividi su:

Corri nei Borghi ad Ardesio, seconda prova del circuito. La gara maschile è stata caratterizzata da un entusiasmante duello all’ultimo sangue fra due cavalli di razza, Michele Palamini e Pietro Sonzogni. Nella gara di corsa su strada Fidal al femminile si impone invece Eliana Patelli. [classifica in fondo all’articolo]

Corri nei Borghi - Ardesio

Immagine 1 di 5

photo credit Alexposure

La gara maschile è stata caratterizzata da un entusiasmante duello all’ultimo sangue fra due cavalli di razza, Michele Palamini e Pietro Sonzogni. Nel finale ha avuto la meglio Michele Palamini (Gav Vertova) che è risultato vincitore in 16’41”, infliggendo a Pietro Sonzogni (Atletica Valle Brembana – 16’54”) un distacco di 14″. Sul terzo gradino del podio è salito Batel Abdellatif (Atletica Rodengo Saiano) in 17’22”. Seguono Nicola Bonzi, Iacopo Brasi, Filippo Ba, Michele Belluschi, Marco Losio, Luca Beggiato e Abdeljabbar Hamouch.

La prova femminile ha visto per buona parte di gara l’assolo di Eliana Patelli (Recastello), che ha concluso la cavalcata fra le vie del centro storico di Ardesio in 15’05”. Alle sue spalle Giulia Zanne (Atletica Brescia 1950), seconda in 15’06”, e Federica Zenoni (Atletica Bergamo 59), terza in 15’18”. Nelle migliori dieci Mara Ghidini, Clara Faustini, Erica Schiavi, Elena Ghidini, Ilaria Bigoni, Stefania Cotti Cottini e Irene Faccanoni.

Nella non competitiva, primo sul traguardo nel centro di Ardesio è giunto Emanuele Bertocchi, che ha anticipato Tommaso Losma e Omar Cattaneo. In rosa ha primeggiato Laura Tiraboschi davanti a Silvia Frattini e Laura Benzoni.

Il circuito Corri nei Borghi prosegue con la terza tappa in programma sull’altipiano di  Bossico (Bg) venerdì 2 agosto. Le foto sono visibili sul sito di Alexposure www.alexposure.it.