fbpx
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Cortinovis e Zanetti si impongono al Barbarossa Double Trail

Barbarossa_Double_Trail_2014_Montorfano_podio_maschileHappy Runner Club, Asd affiliata Fidal, Fitri e Alfa-Csain, ha organizzato a Montorfano (Co) la seconda edizione del Barbarossa Double Trail, sabato e domenica 22-23 novembre 2014. Il nome dell’evento è stato ispirato dalla leggenda che lega alcuni resti architettonici che si trovano sul Montorfano ad un passaggio del Barbarossa in questi boschi. “Il trail che non ti aspetti alle porte di Milano”, è stato anche quest’anno l’occasione di partecipare ad una due giorni di corse in natura nei boschi brianzoli del comune di Montorfano e Comuni limitrofi. L’edizione 2014, contraddistinta da due giornate di tempo tiepido e soleggiato dopo le abbondanti piogge delle scorse settimane, ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti dalle province limitrofe, ma anche da Svizzera, Friuli, Marche e Umbria. Molti i ritorni degli iscritti 2013.

Grande soddisfazione quindi per gli organizzatori, che hanno ricevuto i complimenti dei partecipanti anche per il miglioramento del percorso, con un ulteriore taglio alla parte già molto ridotta corsa su asfalto. Decisamente apprezzati anche la convivialità della cena in compagnia e la disponibilità per il pernotto della palestra con spogliatoi e docce che hanno anche consentito una maggiore socializzazione tra gli iscritti e un’atmosfera davvero simpatica e amichevole fra tutti. E’ stato inoltre dato con piacere il benvenuto alla prova in notturna del sabato sera al fortissimo triatleta Daniel Fontana, che trovandosi in un periodo di riposo agonistico ha scelto questa manifestazione per un allenamento in puro divertimento.

I vincitori del Barbarossa Double Trail 2014, che si articola su due prove (percorso notturno di sabato sera di circa 16km e seconda prova panoramica di circa 21km di domenica mattina) sono:
classifica maschile
1° uomo: Damiano Cortinovis (2:57:46 – Young Running)
2° uomo: Marco Frigerio (3:00:02 – Road Runners Club)
3° uomo: Luca Conti (3:04:42 – Team Conti Rossino)
classifica femminile
1ª donna: Ombretta Zanetti (4:00:35 – Running Cazzago San Martino)
2ª donna: Maria Corina (4:04:37 – Happy Runner Club)
3ª donna: Daniela Di Vaio (4:16:03 – Marciacaratesi)

Barbarossa_Double_Trail_2014_Montorfano_podio_femminileA tutti e sei l’ambito riconoscimento di uno smartphone offerto da AlcatelOneTouch. Il primo socio Happy Runner Club giunto al traguardo è Nicola Brambilla in 3:40:34. Un riconoscimento gastronomico è stato consegnato ai migliori tra gli iscritti unicamente alle singole prove. Per sabato: Matteo Vaccani (Libero) e Micol Ramundo (X-Bionics Running Team), per domenica: Andrea Zanetta (Libero) e Paola Brazioli (Atletica Team Brianza). Il ricavato della manifestazione, al netto dei costi sostenuti, sarà interamente devoluto all’Associazione Acoma Onlus per la costruzione di un dispensario farmaceutico a Subukia (Kenya) – www.acomaonlus.org.

Asd Happy Runner Club, fondata nel 2006, è affiliata a Fidal Lombardia, con oltre 700 atleti, e alla Fitri, con oltre 125 atleti, nel 2014. Prima Società italiana che rende servizi ai soci completamente on-line attraverso il proprio sito: www.happyrunner.it. Main Sponsor è McDonald’s Italia, che da sempre crede nello sport e nella promozione di una vita sana e bilanciata. Media partner le testate Correre e Triathlete; partner sostenitori AlcatelOneTouch, Rancilio, Inalca, Assicurazioni Generali, Raschiani e Havilog.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular