fbpx
martedì, Aprile 16, 2024

Cross corto: Sebastiano Parolini è campione italiano assoluto

Nelle ultime settimane aveva dominato i campionati provinciale e regionale, domenica 10 marzo a Cassino (Frosinone) ha raggiunto la gioia più grande: Sebastiano Parolini è Campione Italiano assoluto di cross corto con la maglia del Gav Vertova.

Sebastiano Parolini
Sebastiano Parolini

Sull’impegnativo percorso di circa 3 chilometri, appesantito non poco dalla pioggia torrenziale del giorno precedente, Sebastiano Parolini ha disputato una prova impeccabile, di testa, cuore e ovviamente gambe. Il ventiseienne medico di Gandino si è da subito insediato nel drappello di testa, marcando da vicino il favorito Zoghlami della Polizia di Stato, vincitore del titolo negli ultimi tre anni.

L’atleta bergamasco allievo di Silvio Bosio ha mostrato un’incredibile lucidità tattica, con uno spunto perentorio a poche centinaia di metri dall’arrivo che non ha lasciato scampo a Zhoglami e agli altri avversari, fra i quali ottimo quarto il compagno di squadra Alessandro Lotta. Per Parolini il coronamento di una grande stagione outdoor invernale che sin dall’autunno l’ha visto vincitore a Torino, Trieste, e alla Cinque Mulini, senza dimenticare il titolo regionale e il sesto posto ai tricolori di Ancona sui 3000 indoor.

RELATED ARTICLES

Most Popular