Banner alto

Banner alto

Da Costa di Mezzate partirà il PUT, trail autogestito di inzio estate

Il 2014 è un anno ricco di novità per quanto riguarda il mondo trail in provincia di Bergamo. Non solo l’edizione sperimentale dell’Ultra Trail delle Orobie di Spia Games. Un super appassionato di questa disciplina ha ideato un altro evento, che si terrà intorno alla metà di giugno. Un trail autogestito, con partenza e arrivo fissati a Costa di Mezzate (Bg), su sentieri o strade sterrate, passando da Città Alta. Scopriamone di più, sull’edizione numero zero del PUT. 

Il via a questo Trail Autogestito, più comunemente chiamato TA, verrà dato venerdì 20.06.2014 alle ore 23,59 e dopo 1 solo minuto inizierà il primo giorno d’estate!
PUT il nome scelto… cosa significa? Se siete così curiosi non vi resta che partecipare, il significato verrà svelato al momento della partenza!

Ma facciamo un balzo indietro nel tempo, l’idea di questo TA é nata dopo aver passato mesi a perlustrare il Tomenone a Costa di Mezzate, già, mi piace andare alla scoperta di nuovi sentieri, meglio se poco frequentati e un po’ selvaggi.
Così mi sono detto: perché non provare a unire i vari sentieri scoperti così da creare un percorso facendo conoscere le Prealpi Orobiche a pochi km da Bergamo?

Questi i punti fermi dai quali sono partito per realizzare il progetto:
– Partenza e arrivo a Costa di Mezzate;
– Percorso ad anello;
– Quasi esclusivamente su sentieri o strade sterrate;
– In un raggio di 15/20km da Bergamo;
– Passaggio in Città Alta.

Luca_Ghezzi

Nella foto: Luca Ghezzi, ideatore del PUT

Alla fine ne è nato un percorso di 80/100 km che sto perlustrando, e che a breve misurerò così da comunicare qualche dato preciso su km e dislivello.

Essendo un TA, non ci sarà da pagare nessuna quota di iscrizione, sarà in completa autosufficienza quindi ognuno penserà al proprio sostentamento idrico e alimentare. Chiunque parteciperà sarà responsabile di se stesso.
Rimarremo tutti in gruppo adeguandoci all’andatura del più lento pertanto massimo spirito di adattamento e tolleranza sui tempi di percorrenza 😉

Luca Ghezzi

Tutti gli aggiornamenti si troveranno sul sito ufficiale dell’evento: PUTedizionezero.weebly.com

Dove si trova Costa di Mezzate: www.comune.costadimezzate.bg.it