Banner alto

Banner alto

Daniela Vassalli e Gianluca Sironi vincono la Marcia coi Lupi a Gorno

Condividi su:

Gorno (Bg) sabato 26 luglio 2014 – La Marcia coi Lupi, camminata non competitiva tra le contrade di Gorno, è stata organizzata dalla ProGorno in collaborazione con l’amministrazione comunale e gruppo Amici di Santa Barbara.

«E’ una camminata non competitiva giunta all’ottava edizione in memoria di Albino Zanotti, nostro compaesano e campione nazionale di corsa in montagna a Moena il 20 settembre 1953», spiega la ProGorno.
Il tracciato della manifestazione della Val del Riso non è sempre stato lo stesso: «È cambiato nel corso del tempo. Le prime 6 edizioni sono state fatte in montagna lungo sentieri (si chiamava “Tra alpeggi e miniere”), le ultime 2 all’interno del paese (“Marcia tra i lupi”) prevalentemente su strada ma con anche pezzi di sentiero. Quest’anno il percorso attraversava alcune contrade di Gorno e passava anche vicino al sito minerario di Costa Jels. Il tragitto era: partenza all’area feste – contrada S.Antonio – contrada S. Giovanni – contrada Cavagnoli – chiesa S. Trinità – contrada Peroli – chiesa S. Mauro – chiesa S. Trinità – piazza Villassio – arrivo area feste. Purtroppo a causa del maltempo i partecipanti quest’anno non sono stati molti».

Classifica uomini
1° Sironi Gianluca
2° Ouhda Ahmed
3° Ouhda Moahmed

Classifica donne
1° Vassalli Daniela
2° Nadir Sara
3° Lussana Alessandra

1° gornese classificato: Cabrini Patrizio
1ª gornese classificata: Serturini Anna