fbpx
mercoledì, Giugno 19, 2024

Dieci chilometri del Manzoni, percorso omologato

Con la presenza dei misuratore I.A.A.F Pierluigi Omodeo Zorin è stata effettuata l’omologazione ufficiale del percorso 2013 della 10 km agonistica secondo le modalità IAAF. Sono stati contestualmente definiti e segnati punti di partenza, arrivo, di giro boa ed i passaggi di tutti i Km del percorso. L’omologazione ufficiale è prerequisito fondamentale visto il livello tecnico della competizione e per qualificarsi a gara internazionale di 10 km su strada per il 2014.
Il nuovo percorso si articola su 3 giri di un circuito cittadino chiuso al traffico, sulle rive del lago di Lecco, molto veloce e pensato per migliorare il flusso di atleti in partenza. Sul percorso oltre al ristoro con acqua e sali (posizionato ca. ai km 1,4 – 4,7 – 8,0) sarà allestito uno spugnaggio per fronteggiare caldo ed umidità (posizionato ca. 2,5 – 5,8 – 9,1).
La CORSETTA DEL MANZONI di 500 mt e 1000 mt delle ore 17:30 si svolgerà il 29 giugno su parte dello stesso percorso mentre la corsa non competitiva delle 19:00 di circa 6,5 km prevede 2 giri dello stesso percorso.
Il percorso è pronto, e voi? Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi subito sul sito www.otc-srl.it per assicurarvi la maglia Tecnica CRAFT – Taurus Sport.

RELATED ARTICLES

Most Popular