Banner alto

Banner alto

Dieci giorni allo Scott Valtellina Wine Trail, trasmesso in diretta streaming e televisiva

Valtellina Wine Trail Foto 2Dieci comuni, oltre 1100 concorrenti, iscrizioni chiuse ormai da tempo. Dieci giorni al via, conto alla rovescia lanciato e attesa che cresce per l’edizione numero due di Scott Valtellina Wine Trail.

Domenica 9 novembre: due partenze, un unico spettacolare arrivo nel cuore di una Sondrio vestita a festa. Da Tirano il via del Trail che strizza l’occhio alla distanza classica di maratona, da Chiuro invece la partenza dell’Half Trail di circa 21 km, che dopo breve e nuovo tratto di lancio si innesta sul tracciato del percorso più lungo, per far vivere a tutti i concorrenti più passi tra i filari dei vigneti e la magia del tratto all’interno della Cantina Negri.

Un tracciato altamente suggestivo, disegnato tra i terrazzamenti e i borghi più belli della Valtellina. A pochi giorni dal via, anche qualche bella novità proprio riguardante il tracciato di gara: alla ricerca di ulteriori suggestioni legate al vino, filo conduttore dell’evento, ecco allora l’inserimento del passaggio all’interno di un’ulteriore cantina, la Cantina dei Giop, e il transito in Contrada Beltramelli, nel comune di Villa di Tirano.

Altri piccoli, grandi motivi per vivere con gli occhi spalancati un’avventura che la corsa e l’amore per la terra di Valtellina portano nel cuore. Alle ultime novità sul percorso si aggiungono quelle relative alla possibilità di seguire la gara anche se impossibilitati ad essere presenti sul posto. Definita infatti la diretta streaming e televisiva su TeleSondrioNews, con immagini del passaggio a Castel Grumello e poi gli arrivi di entrambe le gare in Piazza Garibaldi a Sondrio. Per vivere tutte le emozioni di Scott Valtellina Wine Trail anche da casa o dalla zona arrivo.

E se il video di lancio di Scott Valtellina Wine Trail

scatena l’attesa, giusto ricordare che la tre giorni di eventi sondriese verrà aperta venerdì 7 novembre dalla degustazione dei vini, con protagonisti ben ventidue produttori e circa ottanta vini valtellinesi: una prima giornata che sarà chiusa in serata da un concerto in Piazza Garibaldi, offerto dal Consorzio Tutela Vini di Valtellina. Il sabato spazio a giovani, famiglie e cantine, poi domenica il gran finale.

Scott Valtellina Wine Trail, sempre più bello, sempre più vicino!