giovedì, Agosto 18, 2022

Diecimila Città di Bergamo, sabato l’evento firmato Runners Bergamo; i nomi di alcuni top runner

Siamo quasi pronti, mancano solo pochi giorni all’evento atletico più importante che si corre nella nostra città. Sabato 31 maggio alle 20.30 il sindaco Franco Tentorio, da via XX Settembre, darà inizio alla 3ª edizione del 10.000 Città di Bergamo, gara molto attesa dai runner di casa , ma anche molto partecipata da quelli delle vicine province.
Diecemila Bergamo 2012 partenzaIl percorso di 10 km, omologato Fidal e già conosciuto da tanti atleti partecipanti proprio per le sue caratteristiche di un tracciato piatto e veloce. Gli atleti dopo aver percorso per tre volte un anello di 3,3 km, si sfideranno negli ultimi metri prima di fermare il cronometro nel suggestivo scenario del Sentierone.
Anche quest’anno per la vittoria ci sarà una vera competizione tra velocisti, per questo vedremo confrontarsi i forti atleti del Gav Vertova, Igor Rizzi, Raphael Tahary e Daniele Gritti, con quelli del club bresciano San Rocchino, Abdellatif Batel, Renato Tosi, ma tutti dovranno stare attenti alle insidie di Fausto Gavazzeni (Atletica Presezzo), Mohammed El Kasmi (Free-Zone), Tyar Abdelhadi (La Recastello Radici Group) e dei due campioni italiani master di maratona Emanuele Zenucchi (Runners Valseriana) e Franco Togni (Runners Bergamo).
Diecimila Bergamo 2012 Paola GariboldiDalle presenze segnalate, non si può dire che sia meno agguerrita la sfida femminile, infatti, a oggi risultano aver già confermato la loro presenza la detentrice del record della gara Eliana Patelli (Atletica Valle Brembana), la vincitrice della scorsa edizione Elisabetta Manenti (Abc Progetti Azzurri) e la forte atleta, rientrante da un lungo stop Paola Gariboldi (Gav Vertova).
Ma non sarà tutto semplice per queste super atlete di casa, perché la società organizzatrice, Runners Bergamo, metterà in campo un determinato quintetto femminile formato da Isabella Labonia, Nives Carobbio, Monia Acerbis, Sonia Opi e Roberta Locatelli per elettrizzare la gara.
Insomma sarà una serata al cardiopalma per vedere chi riuscirà a strappare per primo il nastro d’arrivo. I Runners Bergamo sperano in un’enorme partecipazioni di atleti ma soprattutto di pubblico per una gara avvincente, dove gli atleti si sfideranno anche per la classifica a squadre e di categoria.
(credit photo Fabio Ghisalberti)
www.10000cittadibergamo.it
www.runnersbergamo.it

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular