fbpx
sabato, Aprile 13, 2024

La direttissima skyrace Trento Monte Bondone: prima edizione il 26 agosto

Scatta il 26 agosto 2017 la prima edizione de La Direttissima Skyrace che dal capoluogo trentino sale sull’Alpe di Trento, il monte Bondone.

È iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione de La Direttissima Skyrace Trento monte Bondone che si svolgerà sabato 26 agosto 2017. Entra in scena il nuovo vertical che scatterà dal cuore della città di Trento, e precisamente dal Nettuno di piazza Duomo e porterà gli skyrunner a 1671 m di Vason Monte Bondone, l’Alpe di Trento, attraverso il sentiero storico della Direttissima. Un percorso di 9,6 km con 1456 metri di dislivello. È previsto un ristoro Multipower.

La scialpinista Giorgia Felicetti neo campionessa del mondo vertical junior di skyrunning ai mondiali di Andorra 2017, sarà la testimonial del Test Event 2018 ovvero effettuerà il percorso che arriverà fino alla cima Palon a quota 2098 metri, per poi scendere al traguardo di Vason. Comitato organizzatore dell’evento è lo sci club Monte Bondone asd, che da anni sta lavorando al progetto della skyrace. L’evento è patrocinato dal comune di Trento, Trentino, Coni provinciale, Anaoai associazione Azzurri Olimpici d’Italia, con il supporto della polizia municipale, volontari vigili del fuoco di Sardagna e il gruppo volontari Sciare col Cuore. La Direttissima Skyrace Trento monte Bondone è gemellata con la X-Bionic Courmayeur Mont Blanc. L’evento andrà in onda nel programma Icarus su Sky Sport e divulgato alle televisioni nazionali e locali.

RELATED ARTICLES

Most Popular