Banner alto

Banner alto

Ultimi giorni di iscrizioni agevolate alla Dolomites Saslong Half Marathon

condividi su:

Terza edizione della Dolomites Saslong Half Marathon il 12 giugno 2021. Grande entusiasmo per il comitato Asv Gherdeina Runners che punta a riconfermarsi. Una mezza maratona interamente sterrata al cospetto delle cime dolomitiche. Iscrizioni a quota agevolata fino al 31 dicembre.

Dolomites Saslong Half Marathon
L'IMPEGNATIVO PERCORSO INIZIA E TERMINA AL MONTE PANA E SI SNODA SU SENTIERI STERRATI ATTRAVERSO 5 COMUNI INTORNO AL GRUPPO DEL SASSOLUNGO. FOTO BY NEWSPOWER

Cresce l’attesa per la 3.a edizione della Dolomites Saslong Half Marathon che si svolgerà il 12 giugno 2021 in Val Gardena. Sarà una mezza maratona dal sapore di rinascita e che avrà il compito di far dimenticare l’annullamento forzato dell’edizione 2020 a causa della pandemia. Gli ingredienti per la buona riuscita della manifestazione, come già avvenuto nelle precedenti stagioni, ci sono tutti. A partire dal grande entusiasmo del comitato organizzatore Gherdeina Runners, che punta a riconfermare gli apprezzamenti ottenuti in passato.

Per gli atleti sarà l’occasione di affrontarsi a viso aperto sui 21 km con 900 metri di dislivello che caratterizzeranno un percorso molto impegnativo e privo di tratti asfaltati, composto per il 50% da sentieri e per il restante 50% da trail ghiaiosi e rocciosi. Ad accogliere i runner ci saranno, come recita il nome stesso della manifestazione, le imponenti cime dolomitiche, entrate a far parte del patrimonio naturale dell’umanità Unesco, che dominano l’area gardenese, dal Sassolungo al Gruppo del Sella, con il Massiccio dello Sciliar e l’Alpe di Siusi che sembrerà di toccare con mano. Agli appassionati che si ritroveranno a correre in Val Gardena sarà offerto un panorama unico al mondo.

La quota di partecipazione è fissata in
Euro 45,00 fino al 31.12.2020
Euro 55,00 dal 01.01.2021 al 28.02.2021
Euro 65,00 dal 01.03.2021 in poi

Un occhio di riguardo poi andrà sicuramente riservato alla salute di atleti ed accompagnatori, con l’organizzazione che predisporrà tutte le misure di sicurezza idonee seguendo le normative in vigore al momento della manifestazione.

Intanto incombono gli ultimi giorni utili per approfittare dell’offerta a prezzo agevolato con cui potersi iscrivere alla Dolomites Saslong Half Marathon powered by Scarpa. Fino al 31 dicembre 2020 sarà possibile iscriversi all’esclusiva corsa tra le montagne altoatesine usufruendo del prezzo speciale di 45 euro. Una ghiotta occasione da non lasciarsi sfuggire, visto che nei periodi successivi la quota di partecipazione salirà a 55 euro per chi si iscriverà tra il 1° gennaio e il 28 febbraio 2021, e a 65 euro per coloro che decideranno di staccare un biglietto dopo il 1° marzo.

La voglia di tornare alla normalità è tanta, e un primo passo potrebbe essere la scelta di prendere parte alla Dolomites Saslong Half Marathon, che saprà regalare panorami mozzafiato e un weekend emozionante immersi nello spettacolo montano della Val Gardena.

Il numero dei partecipanti è stato limitato a 600 atleti.