Banner alto

Banner alto

Dolomiti Winter Trail & Dolomiti Winter Fest 2018

Preparatevi a correre, saltare, scivolare, pedalare sulla neve. Da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2018 torna sull’Alpe Cimbra la terza edizione del Dolomiti Winter Fest e del Dolomiti Winter Trail, due appuntamenti che vi faranno vivere e vedere la montagna innevata con nuovi occhi.

ph G.Meneghello

Iscrizioni aperte per la terza edizione del Dolomiti Winter Trail, emozionante corsa su neve con due percorsi: uno di 22 km con un dislivello di 900 D+ e uno di 12 km con un dislivello di 400 D+ con partenza e arrivo a Malga Millegrobbe. Un’avventura nel cuore della foresta Cimbra che porterà i runner fino a Forte Cima Vezzena, 1908 m slm, con il suo incredibile panorama dolomitico che spazia a 360°. Confermata anche la possibilità di gareggiare a coppie, formula che prevede di partire, correre e arrivare assieme ad un amico o al proprio partner.

Il weekend del Dolomiti Winter Fest inizierà venerdì 2 marzo con una Night Snow Run non competitiva e proseguirà, fino a domenica, con numerose attività che permetteranno ai partecipanti di vivere esperienze uniche nello splendido scenario di Millegrobbe, Lavarone, in provincia di Trento. Tanto sport in cui neve e natura saranno protagonisti: snow Running, sci alpinismo, escursioni con le ciaspole, sleddog, fat bike, esperienze a piedi nudi con la Barefoot hiking School, camp sotto le stelle, yoga e attività per bambini e famiglie. Ma anche fotografia, con il prestigioso workshop outdoor condotto da Paolo Codeluppi, incontri con importanti atleti e ospiti, cinema, con le proiezioni di spettacolari cortometraggi d’avventura, aperitivi, degustazioni ed esibizioni.

Tra le novità per il prossimo anno, in programma la prima edizione della Fun Snow Run Kids Adventure Race, un appuntamento dedicato ai più piccoli che, accompagnati dai genitori o da soli, potranno correre su un percorso innevato pensato appositamente per il massimo divertimento.  Anche per i rider più spericolati ci sarà un nuovo appuntamento, organizzato in collaborazione con 365 Mountainbike Mag e Alpecimbra Bike Events, intitolato Dirty Downhill Xtreme. Presto verranno svelati maggiori dettagli.

flyer del Dolomiti Winter Trail