Banner alto

Banner alto

Dolomiti Winter Trail: sigillo di Filippo Bianchi e Maria Eugenia Rossi sull’Alpe Cimbra

Paesaggio da favola presso la malga Cimbra a 1400 metri slm per l’edizione 2018 della Dolomiti Winter Trail a Lavarone (Tn). La gara di 22 km è stata vinta dal bresciano Filippo Bianchi & l’orobica Maria Eugenia Rossi.

foto Valetudo Serim

Finalmente una giornata di trail running sulla neve come si deve griffata Csen Outdoor, con un cielo azzurro splendente e soleggiato. Quattrocento sono stati i partecipanti a questa festa del trail bianco, la competizione individuale top di giornata è stata la 22 km con un d+ di 900 metri, il via è stato sparato alle ore 10.30 precise. I primi km su saliscendi sono stati di studio per i due battistrada, il bresciano Montura Filippo Bianchi e il bergamasco Valetudo Serim Fabio Bazzana, poi Bianchi in salita ha avuto la meglio e in perfetta solitudine si è involato verso la vittoria.

foto Valetudo Serim

Nella competizione 22 km in rosa la bergamasca Valetudo Serim Maria Eugenia Rossi, alla sua prima gara sulla neve, dopo i timori della vigilia, ha impresso al trail un timbro podistico autoritario e incredula si è lanciata verso l’arrivo per raccogliere la medaglia d’oro. Prima Maria Eugenia Rossi in 2h28’09,” argento per Martina Testarmata in 2h31’51” Atl. Fabriano e bronzo per Katia Figini in 2h33’50” team Azalai. Top 5 maschile: Filippo Bianchi 1h53’33”, argento per Bazzana Fabio in 1h57’31”, terzo il trentino Luca Miori in 1h58’40” team Noene, quarto Davide Delladdio in 2h02’46” team Gente Fuoristrada e quinto Paolo Poli in 2h04’36”.