Banner alto

Banner alto

Domenica 30 agosto prende il via la prima edizione del Trail della Valgandino

Condividi su:

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Runners Valseriana, nata nel 2013 e capitanata dal plurivincitore di maratone e corse su strada e in montagna Emanuele Zenucchi, organizza quest’anno per la prima volta la gara podistica Trail della Valgandino, che si terrà domenica 30 agosto.

Ph: Max Lussana

Ph: Max Lussana

Peia (Bg), 5 agosto 2015 – Un percorso di 20 chilometri – e un dislivello positivo e negativo di 740 metri – accompagnerà i corridori tra gli spettacolari paesaggi della Valgandino: partendo da Peia e salendo verso la Val Piana, i runner raggiungeranno la Malga Lunga situata sul monte di Sovere a 1.235 metri di altitudine – da qui il sentiero offre una vista mozzafiato sui laghi di Iseo e di Endine. Proseguendo per il suggestivo sentiero CAI 547 e costeggiando il Monte Sparavera si arriva, infine, presso la località Poiana, per fare poi ritorno a Peia.

Si tratta di una corsa non competitiva, aperta a tutti gli amanti di questo sport che abbiano compiuto i 18 anni e siano in possesso di certificato di idoneità agonistica.

Oltre al Trail della Valgandino, l’Asd Runners Valseriana organizza la gara In Coppia Verso il Cielo, giunta quest’anno alla terza edizione e tenutasi lo scorso giugno ad Aviatico e la Clusone Alzano Run – 30 chilometri lungo la pista ciclabile della Val Seriana – che si terrà il prossimo 11 ottobre.

Per ulteriori informazioni, iscrizioni e il programma dettagliato della gara: www.runnersvalseriana.it