Banner alto

Banner alto

Domenica a Treviglio la terza prova del Trofeo Monga

Condividi su:

Tornerà domenica 18 gennaio a Treviglio (Bg) il Trofeo Emilio Monga, rassegna regionale lombarda di corsa campestre organizzata dall’Us Acli e giunta ormai alla sua 34esima edizione.

archivio - photo credit: Simona Scotti

archivio – photo credit: Simona Scotti

In questa occasione, a cura dell’Atletica Treviglio, si svolgerà la terza tappa delle cinque che compongono il Trofeo nella sua interezza. I prossimi appuntamenti saranno il 25 gennaio a Castiglione d’Adda (Lo), e l’8 febbraio a Cittiglio (Va).

Il ritrovo è previsto per le ore 8.00 al Parco del Roccolo in via del Bosco, Treviglio. Il via verrà dato alle ore 9.30 per quanto riguarda il cross corto (2,5/3 km), aperto a tutte le categorie F/M. Alle ore 9.50 invece partirà il cross medio (5/6 km), anche questo aperto a tutte le categorie F/M. Infine il cross lungo (8/9 km), che partirà alle 10.40 e sarà aperto solo alle categorie maschili Promesse, Seniores, SM35, SM40, SM45, SM50 e SM55. Ricordiamo che a questa gara non potranno partecipare le categorie SM60 ed oltre.

Le iscrizioni dovranno essere ripetute per ogni tappa a cui si intende partecipare, ed il pettorale assegnato rimarrà valido per tutte le tappe.
La quota di iscrizione per ogni tappa ammonta a 5 euro per gli atleti che vengono iscritti dalla propria società, oppure 7 euro per gli atleti che si iscrivono individualmente.

È possibile effettuare la propria iscrizione per la tappa di Treviglio, entro il 16 gennaio, sul sito di MySdam; in alternativa ci si potrà iscrivere la mattina della gara fino alle ore 9.15. Il pagamento verrà invece effettuato in campo, prima della gara, in occasione anche del ritiro del chip (cauzione 10 euro). Ogni atleta sarà libero di decidere la mattina stessa della gara su quale percorso intende gareggiare; è possibile prendere parte ad una sola gara per tappa.

Sito web dell’evento: www.trofeomonga.it