mercoledì, Agosto 10, 2022

Domenica il Giro Podistico Città di Albino

Si avvicina il grande appuntamento organizzato dalla Sezione Atletica del G.S. Marinelli: domenica 20 ottobre 2013 le strade di Comenduno torneranno infatti a ospitare il Giro Podistico Città di Albino, la corsa su strada regionale FIDAL. Dopo che le ultime edizioni erano state svolte nel centro storico di Albino, la Sezione ha voluto omaggiare la frazione di Comenduno in occasione del 60° anniversario di fondazione del nostro Gruppo Sportivo, ritornando così sul percorso delle prime edizioni.
La corsa, giunta alla diciassettesima edizione e che vedrà al via numerosi atleti di alto livello, sarà valida anche come campionato provinciale per le categorie ragazze e ragazzi. Le competizioni, riservate a tutte le categorie FIDAL, prenderanno il via con la prova dei master maschili alle h 9:00; a seguire tutte le altre, con ultime le prove assolute femminile e maschile. Per la vincitrice della gara assoluta femminile abbiamo istituito il 1° Trofeo ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo con cui da ormai molti anni noi della Sezione Atletica collaboriamo, mentre per il vincitore della gara assoluta maschile il 1° Trofeo Amerigo Licini a.m., nel ricordo di un grande amico della Sezione prematuramente scomparso.
Tra i top runner al via ci saranno Michele Oberti, campione italiano degli 800 m, e il maratoneta idolo di casa Migidio Bourifa, assieme a specialisti della strada quali Filippo Ba e Raphael Tahary. In campo femminile la lotta per la vittoria dovrebbe essere tra le giovani Isabella Cornelli e Tania Oberti, ma non si escludono sorprese. Tutti gli appassionati della corsa sono invitati a partecipare alla manifestazione di Domenica 20 Ottobre!
Per info consultate il sito internet: www.atletissima.it

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular