Banner alto

Banner alto

Domenica il primo Trail del Formico

condividi su:

Nessuno sa ancora in quanti saranno domenica al via del Trail del Formico, ma a sentire i rumors dell’ambiente podistico lombardo, il parterre dovrebbe essere piuttosto affollato. «Sono attesi più di duecento concorrenti…» racconta Mario Poletti, l’ex skyrunner bergamasco che con la sua Fly-Up Sport organizza eventi sportivi legati al mondo della corsa, e tra questi il Formico Trail 2013.
«Il percorso è bello, divertente e stimolante, e poi il chilometraggio è ideale per l’inizio di stagione» prosegue Poletti indicando sulla cartina il tracciato di 22 chilometri con 1.300 metri di dislivello positivo. A guidare i podisti dell’off-road un percorso disegnato dallo stesso Poletti nella conca del Monte Farno, lungo un tracciato ad anello che divide la Val Seriana dalla Val Gandino.

PROGRAMMA – Il programma della giornata di domenica 5 maggio è stato confermato. Si inizia con l’apertura iscrizioni alle 7.30 in zona partenza (da Gandino seguire le indicazioni per Colonia Monte Farno); il via verrà dato alle 9.30 e i primi concorrenti sono attesi verso le 11.15, in tempo utile per aprire le porte della cucina con il Pasta Party per tutti i partecipanti. Alle 14 le premiazioni.

Per maggiori info: Mario Poletti [email protected] tel. 335.5841.659