martedì, Agosto 16, 2022

Domenica la finale del circuito Bergamo Running Sky, la Pico Trail

La seconda edizione del Pico Trail previsto per domenica 24 novembre 2013 è anche quarta tappa e gran finale del new circuit Bergamo Running Sky. Il Pico trail è organizzato con la collaborazione di tutti i gruppi di volontari di Strozza coordinati dal G.S. Strozza, e per la parte tecnica il Pico Trail è gestito dalla Valetudo Skyrunning Italia. Il Trail è sponsorizzato da NB di Luca Boffetti e dal suo prodotto Pico, che unisce con stile le palizzate di legno.
Podio Maschile Sky del Canto 2013ISCRIZIONI – Le iscrizioni on line sul sito www.valetudoskyrunningitalia.com sono aperte fino a venerdi 22 novembre fino alle ore 24.00, sarà possibile iscriversi domenica 24 novembre dalle ore 07,30 alle ore 08,00 con un sovraprezzo di 5 euro per l’iscrizione e per chi vuole fermarsi al pranzo il costo è di 12 euro.+
ORARI E PERCORSO – Domenica 24 novembre si corre a Strozza, Valle Imagna in provincia di Bergamo la seconda edizione del Pico Trail, questa corsa podistica nella natura misura 16 km per un dislivello complessivo di 2700, è una gara a cavallo del torrente Imagna. Dopo le operazioni di ritrovo alle ore 07,30 e la partenza delle ore 09.00 dal campo sportivo di Strozza i runners punteranno il sentiero che va al primo gpm sulle creste a fianco dell’Ubione con il passaggio vicino ai resti di un piccolo aereo, dove al primo concorrente donna e maschio verrà offerto un volo in aliante dagli amici del club di Valbrembo. Poi ci sarà il gpm Valetudo della montagna alla croce del monte Ubione passando dal sentiero passo alpino. La corsa scende dall’Ubione verso la ciclabile di Clanezzo poi si attraversa l’Imagna su un vecchio ponticello e si sale verso la Roncola, l’ultimo strappo del sentiero Volpera lancerà la gara verso il traguardo sempre al campo sportivo di Strozza.
PREMI – La gara oltre ai premi per le categorie assolute (primi 28 maschi e prime 13 femmine) prevede la premiazione delle categorie femminili e maschili degli over 50/55/60 e oltre.
CIRCUITO BERGAMO RUNNING SKY – Il Pico Trail è la finale del circuito Bergamo Running Sky by Valetudo , le prime tre tappe si sono svolte a Carvico sul monte Canto, in Val Vertova e in Val Gandino. Al comando della classifica femminile assoluta c’è Lisa Buzzoni punti 276 Altitude Race, seguita dalla Valetudo Ester Scotti 146 punti e terza Silvia Slaviero anche lei 146 punti Atletica La Torre, nell’assoluta maschile comanda Roberto Antonelli Altitude Race con punti 208, segue Paolo Rinaldi Gav Vertova punti 188 e terzo Mauro Toniolo Valetudo con punti 162. Nella classifica femminile over 50 comanda la classifica con 300 punti Giovanna Cavalli dei Runners Bergamo. Nella over 50 maschile è primo Gian Carlo Invernizzi punti 194, nella over 55 maschile primo è Giovanni Zanni con 200 punti dell’Atletica Paratico, nella over 60 e oltre Ruggero Bassanelli 224 i punti, team La Recastello.
GiorgioV

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular