martedì, Agosto 16, 2022

Domenica la maratona del Cielo a Corteno Golgi

La seconda tappa del circuito Sky del Campionato è un appuntamento di alto livello con la storica SkyMarathon® Sentiero 4 Luglio che si corre questo fine settimana sulle spettacolare vette di confine tra Valtellina e Valcamonica.
La “Maratona del Cielo”, quest’anno nella formula con partenza da Aprica e arrivo a Corteno Golgi, vedrà ai nastri di partenza alcuni dei migliori interpreti nazionali della specialità.
Se per le iscrizioni restano ancora alcune ore disponibili, sfogliando la lista degli oltre 300 partenti spiccano i nomi del friulano Tadei Pivk e della trevigiana Silvia Serafini come maggiori accreditati al successo finale.
L’arrivo, per chi supererà il severo cancelletto di Passo Sellero, inesorabilmente sbarrato alle 11.30, sarà come nel 2011 a Santicolo di Corteno Golgi. Qui i corridori del cielo avranno percorso qualcosa come 42 km e quasi 3.000 metri di dislivello positivo e 3.370 metri in discesa.
Maratona del Cielo
La miglior performance fatta nel 2011 è di Emanuela Brizio in 5h14’59” e Tita Scalet in 4h21’56”. Il cast, per numeri di questa competizione inserito nel circuito griffato La Sportiva, oltre a già menzionati Tadei Pivk e Silvia Serafini, vede schierati al via la detentrice record Emanuela Brizio, Matteo Piller Hofer e Fulvio Dapit. La classifica del Campionato Skyrunning 2013, sostenuto da La SportivaCrazy IdeaAgiskoNoene, nella sezione SKY vede attualmente  al comando lo stesso Tadei Pivk e Antonella Confortola.
ARTICOLI CORRELATI

Most Popular