Banner alto

Banner alto

Domenica scattano i Running Days di Brescia Marathon

Condividi su:

Tre mesi di appuntamenti (gratuiti) pensati come avvicinamento alla Maratona di Brescia di metà marzo. Si tratta dei Running Days, dieci giornate che si terranno presso il centro sportivo Europa Sporting Club a Brescia. Si comincia domenica!

Running_day_Brescia_RiscaldamentoMancano due mesi alla 13esima Brescia Art Marathon in programma domenica 15 marzo 2015, allestita dall’Asd Young Running, con l’approvazione della Fidal e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Brescia, della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia. Prevista la maratona internazionale di km 42,195 ma anche la half marathon da 21,097 km e la Brescia Ten, corsa da 10 km aperta anche ai non competitivi.

Ad una maratona bisogna arrivarci ben allenati, per potersi così divertire, per stare bene e qualora lo si voglia raggiungere il meglio delle proprie possibilità fisiche. E così, domenica 11 gennaio, inizieranno i Running Days, i corsi di avvicinamento alla Brescia Marathon. Nove incontri domenicali che prevedono approfondimenti teorici e sedute di allenamento all’aperto. Come sempre accaduto il corso è gratuito ed è rivolto a tutti gli appassionati della corsa e del benessere.

Running_day_Brescia_ riunione tecnicaDOVE E QUANDO – I Running Days, tenuti da specialisti che approfondiranno diverse tematiche inerenti il mondo running e non solo, si terranno presso il centro sportivo Europa Sporting Club (Centro S. Filippo, Via Bazoli, 10 a Brescia) che rende disponibile ai partecipanti l’uso degli spogliatoi e della zona benessere.

Importante, per partecipare è necessario essere in possesso del certificato medico (agonistico o non agonistico). L’orario di ritrovo è alle ore 8,30. Si inizierà con gli approfondimenti teorici e, verso le ore 9,15, si andrà a correre accompagnati dai trainers che seguiranno i partecipanti ad ogni passo negli allenamenti, diversificati in base alle qualità, alle andature e agli obiettivi. Gli orgaizzatori ringraziano gli sponsor, in particolare Ethic Sport e Sportland.

PROGRAMMA APPROFONDIMENTI
Gennaio
11 – Presentazione e consegna materiale informativo, divisione in gruppi
18 – Gara di 10 km, ritrovo ore 7,30 presso la palestra Europa
25 – Vestiario dello sportivo, tecnico Sportland
Febbraio
01 – Test di valutazione funzionale e metodologia dell’allenamento; tecnico Marathon Sport Center
08 – Integratori e performance, tecnico Ethic Sport
15 – Yoga for runner, tecnico del settore
22 – Calzature tecniche, tecnico Sportland
Marzo
01 – Allenamento funzionale (Cross Fit), tecnico Europa Sporting Club
08 – Gara: “Corsa Rosa”, gara podistica non competitiva. Ritrovo al luogo della partenza della gara
14 – (Sabato) Consegna attestati di partecipazione e brindisi