fbpx
domenica, Giugno 23, 2024

El Sbregon: a Tuenno tutto pronto per la quinta edizione del 12 giugno

Mercoledì 12 giugno si terrà la quinta edizione della manifestazione “El Sbregon”. Si tratta di una corsa vertical non competitiva aperta a tutti e organizzata dall’associazione Tovel Mountain Bears Asd, società organizzatrice del Vertical Tovel.

El Sbregon a Tuenno

Dopo il successo degli scorsi anni, verrà quindi riproposto “El Sbregon”, una serata di sport e svago per atleti e non. Sarà un’avvincente sfida verticale su di un tracciato corto ma molto duro e selettivo, una corsa serale per spezzare la settimana lavorativa.

La partenza sarà data alle 19.30: dalla piazza degli Alpini di Tuenno, frazione di Ville d’Anaunia, si salirà per le vie del paese e si percorrerà il sentiero del Sasso Rosso fino ad arrivare alla croce sotto il Malghetto di Tuenno, da dove si potrà godere di una bellissima vista sulla Val di Non illuminata. Lo sviluppo complessivo sarà di 1,7 km con 370 metri dislivello positivo in salita.

Il successo nel 2023 è andato al maschile a Troncar Luca con il tempo di 13.39 davanti a Giovanazzi Lorenzo e Fedrizzi Gabriele. Prima donna Federica Osler in 17.15 davanti a Pamela Peretti e Lorenza Menapace. Sarà anche una sfida al record del percorso di 12:52 fatto segnare da Alex Rigo nell’edizione del 2021.

El Sbregon a Tuenno

Al termine della gara presso il Malghetto di Tuenno ci sarà il pasta party per tutti a cui seguiranno le premiazioni. La quota di iscrizione è fissata a 20 € ed è comprensiva di buono per la pasta, bibita e pacco gara. Sarà attivo un servizio di trasporto zaini all’arrivo. ISCRIZIONI VIA SMS O WHATSAPP al numero 3427816414.

Sulle pagine facebook e Instagram del Vertical Tovel è possibile trovare tutte le informazioni di dettaglio e rimanere aggiornati.

El Sbregon a Tuenno
RELATED ARTICLES

Most Popular