fbpx
martedì, Luglio 16, 2024

El Sbregon: Alex Rigo e Federica Osler timbrano la vertical a Tuenno

Questa sera giovedì 13 giugno si è tenuta la manifestazione El Sbregon, inizialmente prevista per ieri mercoledì 12, ma rimandata a causa del forte maltempo. Nonostante il rinvio e il meteo ancora incerto oltre cento partecipanti hanno preso il via della corsa vertical non competitiva organizzata dall’associazione Tovel Mountain Bears Asd. È stata un’avvincente sfida verticale, una serata di sport e svago per atleti e sostenitori, su di un tracciato corto ma duro e selettivo. – CLASSIFICA –

El Sbregon 2024 Tuenno Federica Osler

Tuenno – Ville d’Anaunia – Il via di El Sbregon 2024 è stato dato alle ore 19.30 dalla piazza degli Alpini di Tuenno, si è saliti per le vie del paese e si è percorso il ripido sentiero del Sasso Rosso fino ad arrivare alla croce sotto il Malghetto di Tuenno. Da lì si è potuto godere di una bellissima vista sulla Val di Non illuminata nonché ammirare la nuovissima “banciona”, una panca a mezzo tronco in legno massiccio, la più grande delle Dolomiti, lunga 4 metri e alta 2 fatta installare dal Comune di Ville d’Anaunia. Lo sviluppo complessivo è stato di 1,7 km con 370 m. di dislivello positivo in salita.

El Sbregon 2024 Tuenno

Il successo è andato ad Alex Rigo del Team Karpos col tempo di 12.27, che ha siglato anche il nuovo record del percorso, migliorando il tempo del 2021 sempre da lui stabilito, davanti ad Agostini Matteo in 13:08 e Baldo Mattia in 13:12. Prima donna Federica Osler in 17:28 davanti a Di Lorenzo Agata, anche prima under 18, e Tuildiani Giuli. Primo under 18 Ferrazza Umberto con il tempo di 14:59 davanti a Busetti Mario e Poletti Pietro.

El Sbregon 2024 Tuenno Federica Osler

Successivamente presso l’agriturismo El Malget si è tenuto il pasta party per tutti i concorrenti e poi le premiazioni. Chiuso El Sbregon 2024, L’appuntamento ora è per il Vertical Tovel che si terrà sabato 3 agosto ed avrà come sfondo il lago di Tovel e cornice le Dolomiti di Brenta. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, è quindi possibile registrarsi sul sito internet https://verticaltovel.it/ attraverso l’apposito form.

RELATED ARTICLES

Most Popular