Banner alto

Banner alto

Eliana Patelli sarà al via della 10 di Bardolino

Condividi su:

Le iscrizioni per la 10 di Bardolino sono ancora aperte. Intanto confermata la presenza in gara di Eliana Patelli, maratoneta tra le donne più forti della Maratona di Berlino.

Eliana Patelli Veronamarathon 2013

Bardolino (Vr) – È la nuova gara di questo mese di ottobre, la vera novità, la competizione da non perdere per tutti gli amanti delle 10 km che sono sempre di più. Asd Atletica Insieme sta allestendo un evento sportivo che farà vivere a tutti i partecipanti la magia della città di Bardolino e la bellezza del Lago di Garda. Iscrizioni ancora aperte, prorogato il time-out alla serata di oggi giovedì 8 ottobre sul sito ufficiale www.la10dibardolino.it e www.veronamarathoneventi.com, così come sarà possibile iscriversi ancora domenica mattina prima della partenza. Un rinnovato percorso vivace e divertente a giro unico, la gara aperta anche ai non competitivi che comunque godranno del servizio chip elettronico e dunque vedranno misurata la propria prestazione atletica e una campionessa d’eccezione che torna in zona veronese sono tra gli ingredienti principali di questo evento.

È confermata intanto la presenza della bergamasca Eliana Patelli vincitrice della Maratona di Verona 2013, della Giulietta&Romeo Half Marathon del 2012 ed oggi una tra le migliori interpreti italiane sulle distanza di maratona come ha dimostrato a fine settembre sulle strade di Berlino: “Appena ho saputo di questa 10km di Bardolino ho pensato subito che volevo essere alla partenza – fa sapere Eliana – È vero che sono ancora in recupero della maratona corsa in Germania, ma sulle strade di Verona ho colto due importanti successi e il Lago di Garda e Bardolino credo siano posti unici dove correre e divertirsi”. Eliana Patelli a Berlino è stata la seconda italiana in classifica con il nuovo personale di 2h35’33”: “Sono felicissima di questo risultato, il morale è molto alto e ho in testa tanti progetti e sogni per il futuro atletico. Intanto però questa domenica voglio fare bene a Bardolino dove comunque al di là del risultato finale ho intenzione di divertirmi correndo e rivedere tanti amici”.

Cesare Monetti