Banner alto

Banner alto

Emanuela Brizio ai nastri di partenza della Maratona della Valle Intrasca

Condividi su:

Si preannuncia una Maratona della Valle Intrasca spettacolare. Al via anche l’aquila Valetudo Emanuela Brizio.

Maratona_Valle_Intrasca_2_vincitori_del_2014_Alberto Pini__sx_e_Maurizio_Mora-Foto_Club_VerbaniaLo spettacolo sarà assicurato domenica 7 giugno alla Maratona della Valle Intrasca: mentre infatti continuano ad arrivare le iscrizioni – al momento sono circa 260 le coppie iscritte – scorrendo la starting list si scopre che gran parte degli atleti più forti della zona, e non solo, onoreranno con la loro presenza la 41ª edizione della Maratona a coppie organizzata dal Cai Verbano.

Hanno per esempio già confermato la loro presenza i vincitori dello scorso anno, i varesini Alberto Pini e Maurizio Mora, che quest’anno per riconfermarsi dovranno realizzare un vero e proprio capolavoro, vista l’agguerritissima concorrenza: saranno infatti alla partenza di Piazza Ranzoni i due azzurri Stefano Trisconi e Giulio Ornati, reduci dall’esperienza mondiale di Annecy (Fra) e vincitori della Valle Intrasca nel 2013. Saranno al via anche i vincitori del 2011, Alberto Comazzi (che vinse anche nel 2012 con Ennio Frassetti) e Giacomo Chiolini; da seguire anche con interesse, tra gli altri, Damiano Belotti e Mauro Darioli, la coppia formata da Silvio e Ruben Mellerio, nonché il duo Luca Valenti – Davide D’Amelio.

In campo femminile non sarà presente la coppia vincitrice dello scorso anno: Gabriela Baccan sarà infatti al via con la plurivittoriosa Daniela Margarini, mentre Lara Crivelli cambierà addirittura categoria, essendosi iscritta nella gara mista con Max Valsesia: una coppia che promette scintille. Tornando alla gara femminile, saranno da seguire le coppie formate da Giulia Zani e Greta Mancini e da Danila Guida ed Enrica De Giuli.

Altra categoria che promette spettacolo è quella mista: detto della coppia Crivelli – Valsesia, va sottolineato che anche in questa categoria la coppia vincitrice dello scorso anno si è divisa: Michela Piana sarà infatti in gara con Matteo Dolci, mentre Alfredo Fasolo sarà al via con Chiara Cerlini; la grande Emanuela Brizio sarà in gara con Alexandro Colombo, mentre l’altra reduce del Mondiale di Trail in terra francese, Cecilia Mora, sarà in gara con Andrea De Francesco. Da seguire anche le coppie Annalisa Cappelletti – Antonio Salvatore Mura e Michela Uhr – Massimiliano Ammiratore.

Curiosità: saranno al via i due Sindaci dei comuni che recentemente hanno ospitato il Giro d’Italia; quello di Verbania, Silvia Marchionini, sarà al via con Fabio Marconi, mente Giovanni Morandi, Sindaco di Gravellona Toce, correrà in coppia con Luca Mazza.

La grande festa della Maratona della Valle Intrasca inizia il 5 giugno, con la Festa della Montagna… al Lago e le premiazioni de La Pica da Legn.